Albiate: Papa Francesco ringrazia “Argento vivo” per la lettera di auguri

"Argento Vivo" chiama e il Vaticano risponde: lettera di ringraziamento per gli auguri inviati a Papa Francesco.
Papa Francesco
Papa Francesco

“Argento Vivo” chiama e il Vaticano risponde. «Papa Francesco ha apprezzato i fervidi voti augurali a Lui indirizzati in occasione delle Festività Natalizie e delle sue ricorrenze personali». Inizia così la lettera inviata dalla Segreteria di Stato che ringrazia gli anziani dell’associazione “Argento Vivo” di Albiate per gli auguri natalizi inviati al Santo Padre. Una forte emozione unita a comprensibile commozione quella che ha suscitato la lettera ricevuta dal sodalizio albiatese a inizio gennaio e firmata da monsignor Roberto Campisi, assessore per gli Affari Generali della Segreteria di Stato del Vaticano.

Albiate: Papa Francesco ringrazia “Argento vivo”, inviata lettera di auguri per Natale e per il compleanno del pontefice

Gli auguri per Sua Santità erano stati inviati dagli anziani di Albiate con largo anticipo in occasione delle festività natalizie e del compleanno di Papa Francesco (che cade il 17 dicembre) speranzosi di poter ricevere una risposta dal Vaticano. E così, è stato.
«Vivamente grati per l’affettuoso pensiero – scrive monsignor Campisi a nome di Papa Francesco – il Santo Padre invita a guardare Gesù che giace nella mangiatoia come Colui che viene a toccarci il cuore e a dirci che l’unica forza che cambia il corso della storia è l’amore. Egli, mentre chiede di pregare per Lui e per la pace nel mondo intero, volentieri imparte la Benedizione Apostolica».