Al parco di Monza il primo “Raduno Family Cai”: «Giornata meravigliosa»

In 140, tra adulti e bambini, al parco di Monza per il primo “Raduno Family CAI”, organizzato da otto Sezioni lombarde del Club alpino italiano (Lecco, Milano, Macherio, Vedano, Mariano Comense, Cassano D’Adda, Desio e Seregno). La soddisfazione del presidente Torti.
MONZA family Cai
MONZA family Cai Fabrizio Radaelli

In 140, tra adulti e bambini, al parco di Monza per il primo “Raduno Family CAI”, organizzato da otto Sezioni lombarde del Club alpino italiano (Lecco, Milano, Macherio, Vedano, Mariano Comense, Cassano D’Adda, Desio e Seregno).

Alla mattina i più giovani hanno camminato, corso, giocato e ascoltato da genitori e accompagnatori racconti e curiosità su piante e animali. Una volta arrivati ai Mulini Asciutti si sono potuti scatenare sulla parete artificiale di arrampicata appositamente allestita. In programma anche la visita al mulino con presentazione della sua storia e di quella del Parco di Monza.

«Questa è una giornata meravigliosa, abbiamo davanti il futuro del Club alpino italiano – ha affermato il presidente generale, il giussanese Vincenzo Torti, presente all’iniziativa che aveva l’obiettivo di promuovere nelle famiglie il piacere di stare all’aria aperta – I ragazzi hanno l’opportunità di capire che potranno cambiare in senso positivo la società in cui vivono, una volta diventati grandi, attraverso la comprensione dei valori di cui la montagna è portatrice: amore per la natura, per gli animali e rispetto per il prossimo. È stata una giornata da vivere tra tanti nuovi amici, da ricordare e da ripetere».