Arcore perde il suo ex parroco don Luigi Gaiani. Il sacerdote 86enne si è spento lunedì 2 novembre dopo ben 17 anni trascorsi in città, prima come responsabile della parrocchia di Sant’Eustorgio e dal 2008 come collaboratore di don Giandomenico Colombo responsabile della comunità pastorale Sant’Apollinare di Arcore.
Don Luigi era originario di Concorezzo e dopo l’ordinazione aveva trascorso le sue prime esperienze come sacerdote a Biassono e Desio prima di approdare ad Arcore.
«Don Luigi è stato il prete del dialogo col Signore e col popolo – l’ha ricordato don Giandomenico – Il suo desiderio di parlare e confrontarsi con la cittadinanza lo portava spesso a girare per le case degli arcoresi. Per me è stata una presenza preziosa perché mi ha aiutato a entrare in contatto con una nuova realtà come quella arcorese».
Tra le sue grandi passioni c’erano l’arte e la letteratura, tanto da definirlo anche un intellettuale oltre che un uomo di grande fede e indimenticabile pastore della sua parrocchia. Funerali mercoledì mattina alle 10 nella chiesa di Sant’Eustorgio.