A Varedo il funerale di Antonietta Turri, scomparsa e ritrovata senza vita nel Modenese

Varedo darà l’ultimo saluto a Antonietta Turri, scomparsa da casa all’inizio del mese e ritrovata senza vita in provincia di Modena una decina di giorni dopo. Funerale nel pomeriggio di martedì 23 agosto. Per il suo caso si era mobilitato il web.
A Varedo il funerale di Antonietta Turri, scomparsa e ritrovata senza vita nel Modenese

Varedo darà l’ultimo saluto a Antonietta Turri, scomparsa da casa all’inizio del mese e ritrovata senza vita in provincia di Moderna una decina di giorni dopo. Il nulla osta dopo l’autopsia, eseguita dopo Ferragosto, è arrivato e il funerale è stato programmato per martedì 23 agosto alle 15.30 nella chiesa della Valera in via Friuli. Dopo la funzione verrà seppellita al cimitero di Limbiate.

La comunicazione è stata data dalla figlia di Antonietta Turri, Laura Sodini, sulla pagina del gruppo facebook che era nato per le ricerche e che in breve tempo aveva superato i 2mila iscritti. Nei primi giorni dopo la scomparsa proprio attraverso il web si era creata una incredibile catena di solidarietà che continuerà a esistere proprio per volere delle figlie.

«Per quello che posso fare io – aveva scritto Sodini – avrei piacere se lo volete, che il gruppo potesse continuare a esistere, in modo da poter dare aiuto a chi si trova in difficoltà. Credo che nessuno debba soffrire in questo modo e quindi vorrei poter fare qualcosa. Il tam tam che c’è stato in questi giorni è straordinario. Una catena umana che potrebbe dare tanto aiuto».

Per questo nel gruppo vengono ora condivise le segnalazioni di persone scomparse, nella speranza di dare un aiuto perché vengano ritrovate o tornino a casa. Come è successo per Gianluca, scomparso da Cantù e tornato poche ore dopo.