A Monza arriva la prima farmacia sempre aperta: la novità è in corso Milano

Arriva a Monza la prima farmacia aperta ventiquattro ore. Notte compresa, trecentosessantacinque giorni all’anno. Dal 15 maggio la “Farmacia del Sole” di corso Milano attiva il nuovo servizio, unico nel suo genere in città.
A Monza arriva la farmacia sempre aperta
A Monza arriva la farmacia sempre aperta

Arriva a Monza la prima farmacia aperta ventiquattro ore. Notte compresa, trecentosessantacinque giorni all’anno. Un’importante novità per i cittadini che spesso lamentano il numero esiguo di farmacie aperte di notte e la difficoltà a reperire quella di turno, presa spesso d’assalto durante i giorni di festa. Vedendosi spesso costretti ad emigrare nelle farmacie della Brianza o fino a quella della stazione centrale di Milano, soprattutto nelle ore notturne.

Dal 15 maggio la “Farmacia del Sole” di corso Milano attiva questo nuovo servizio, unico nel suo genere in città. «L’idea è nata raccogliendo le lamentele dei clienti – spiega la farmacista Patrizia Perreca, che gestisce la farmacia dal 2009 – Da qui la decisione di ampliare il servizio che già da qualche anno garantisce l’apertura dalle 8 alle 20, senza la chiusura per la pausa pranzo».
Un’apertura che adesso proseguirà anche la notte, offrendo perciò un secondo punto di riferimento in città, oltre a quello della storica farmacia comunale vicino all’ospedale San Gerardo.
Una proposta unica in città che, però, è già decollata con successo a Milano da dove i farmacisti monzesi provengono. «A Milano l’apertura prolungata ventiquattro ore ha raccolto un buon consenso – precisa – Ci auguriamo possa essere altrettanto anche a Monza, soprattutto vista la nostra posizione stategica».

Lungo uno dei viali più importanti e trafficati, a pochi passi dalla stazione ferroviaria e dal capolinea degli autobus. «Il nostro scopo è offrire un buon servizio agli utenti – precisa – Già l’apertura prolungata dalle 8 alle 20 ci ha dato ragione, con un afflusso di clienti anche nella pausa pranzo». Il team, attualmente composto da sei farmacisti che turnano durante le ore diurne, sarà potenziato da altri cinque professionisti che si alterneranno durante i turni di notte.