A Lissone non basta un giorno, tutto marzo per festeggiare i papà

Le scuole dell’infanzia Maria Bambina e Mater Divinae Providentiae li hanno celebrati con un pranzo, una mostra e un momento musicale
Festa del papà all’asilo Santa Margherita di Lissone Gianni Radaelli

Cosa c’è di meglio che condividere insieme un buon pranzo per festeggiare il proprio papà. Oppure scoprire il luogo in cui lavora. Così la scuola dell’infanzia Maria Bambina e la scuola dell’infanzia Mater Divinae Providentiae di Lissone hanno celebrato i papà. La struttura centrale Maria Bambina ha pensato di aprire le porte invitando i papà a pranzo, in un’atmosfera particolare, luci soffuse, un po’ di penombra e musica dal vivo di sottofondo fanno da cornice ad un momento speciale, in cui anche il menù è pensato su misura. Un pranzo molto apprezzato sia dai bambini che dagli stessi papà che hanno così modo di “entrare” nella quotidianità dei loro piccoli, vivere uno spazio in maniera quasi esclusiva.

Pranzo, musica e mostra: così le scuole dell’infanzia di Lissone hanno festeggiato i papà

Un tempo prezioso per consolidare il legame paterno che quotidianamente si costruisce, la bellezza di questi momenti riguarda tutti, anche i piccoli che al posto del papà hanno un nonno a far loro compagnia o ai papà che, per non lasciare soli i bimbi che, per vari motivi sono soli, li coinvolgono perché questo momento sia speciale per tutti.

Il pranzo con i papà (foto Gianni Radaelli)

Un grande grazie da parte delle insegnanti a chi si è prestato per allietare il momento suonando un po’ di musica, da suor Marisa a molti altri amici della scuola. I papà del Mater di Santa Margherita sono stati celebrati attraverso una mostra dei pensieri e delle opere dei loro bimbi scaturiti dopo aver visitato il luogo di lavoro del genitore, maturati in classe ma anche a casa insieme al proprio papà. Un percorso diverso, condiviso tra genitore e figlio all’estero della scuola per suggellare il loro legame indissolubile.