A Lentate eletta la più giovane consigliera comunale d’Italia, è Carlotta Galimberti

Carlotta Galimberti, 18 anni, che in questi giorni impegnata nell’esame di maturità al liceo Marie Curie di Meda al Linguistico, è la più giovane eletta in tutta la Penisola
Carlotta Galimberti

Record a Lentate: dalla recente tornata elettorale, tra le fila di Forza Italia è stata eletta la più giovane consigliera comunale d’Italia. La neoeletta Carlotta Galimberti, 18 anni, che in questi giorni impegnata nell’esame di maturità al liceo Marie Curie di Meda al Linguistico, è la più giovane eletta in tutta la Penisola. Bionda, determinata e con il pallino della politica. Il suo obiettivo è portare la voce dei giovani nel parlamentino cittadino per creare spazi e momenti di aggregazione magari istituendo la Consulta dei giovani aperta a tutti gli orientamenti politici.

A Lentate non solo Galimberti, incetta di voti anche per Giada Nardozza

Incetta di voti e preferenze record per Giada Nardozza, che in consiglio sarà l’unica rappresentante della lista civica “Cittadini per Lentate”. La Nardozza che ha sostenuto Marco Mondelli, candidato sindaco del centrosinistra, fa registrare 90 preferenze personali e si dice pronta a lavorare per il futuro con uno sguardo di medio e lungo periodo. È invece arrivato a sorpresa sul numero di Marco Boffi, il nuovo vicesindaco lentatese, il messaggio di Whatsapp del leader del Carroccio per i complimenti per il risultato cittadino. “Ciao Marco, ancora complimenti per il risultato di Lentate. A presto, Matteo (Salvini)”.

A Lentate la Lega fa il botto, record regionale di preferenze (31%)

Il partito del Carroccio a Lentate ha fatto incetta di voti: se in molti comuni brianzoli ha faticato ad arrivare al 10% a Lentate è stato quasi da voto plebiscitario e ha fatto segnare il record regionale sfiorando a livello locale il 31% (per la precisione 30,82% con 1.655 preferenze). “Mi fa molto piacere il messaggio del Segretario Federale. Un risultato ottenuto da un grande lavoro di squadra di tutti i consiglieri candidati e degli elettori che ci hanno dato fiducia” ha spiegato un emozionato Marco Boffi che oltre al messaggio da una settimana è il nuovo vicesindaco della sua città.