Altri tre giorni di disinfestazione straordinaria a Monza per la segnalazione di due distinti casi sospetti di Dengue. Sono in programma da martedì 23 settembre fino a giovedì 25 settembre nelle aree limitrofe a via Zucchi e via della Palazzetta. Gli interventi sono stati disposti dal Comune su richiesta dell’Agenzia di Tutela della Salute (Ats).
Monza, Dengue: altre due disinfestazioni straordinarie, gli orari
Le operazioni per le aree intorno a via Zucchi sono iniziate martedì mattina e sono fissate ancora per mercoledì e giovedì 25 settembre dalle 6 alle 12: interventi nelle aree pubbliche dalle 6 alle 8 e nelle aree private dalle 8 alle 12.
Per le aree attigue a via della Palazzetta, in zona viale Campania, le operazioni sono programmate a partire dalle 18.
Monza, Dengue: altre due disinfestazioni straordinarie, le raccomandazioni
“Anche questa disinfestazione si aggiunge al piano di trattamenti già programmati dal Comune per la stagione in corso – fa sapere una nota – L’intervento straordinario impiega un prodotto di comune utilizzo, conforme alle normative vigenti in ambito urbano. Consiste in trattamenti adulticidi e larvicidi e nella rimozione dei focolai larvali. La situazione è costantemente monitorata da ATS, che ha disposto l’applicazione del protocollo previsto per i casi sospetti“.
Durante il trattamento è necessario tenere ben chiuse le finestre e “collaborare alla rimozione di eventuali focolai larvali presenti nelle abitazioni private o nelle pertinenze. Occorrerà inoltre permettere agli operatori incaricati di accedere alle aree private comuni per effettuare le operazioni previste, secondo quanto disposto dall’ordinanza“.