Gli 80 anni di Dionigi Tettamanzi Preghiera a Triuggio, festa a Renate

#OttantanniTettamanzi. C’è anche l’hashtag lanciato sui social network da don Davide Milani per festeggiare il compleanno del cardinale Dionigi Tettamanzi, 80 anni il 14 marzo. Venerdì preghiera a Triuggio, domenica rimpatriata a Renate.
Triuggio - Il cardinale Dionigi Tettamanzi
Triuggio – Il cardinale Dionigi Tettamanzi

#OttantanniTettamanzi. C’è anche l’hashtag lanciato sui social network da don Davide Milani per festeggiare il compleanno del cardinale Dionigi Tettamanzi, 80 anni il 14 marzo. Non festeggerà subito perché “è il primo venerdì di Quaresima” e aspetterà domenica per incontrare la comunità di Renate, il paese in cui è nato, per una “rimpatriata tra amici, nulla più”.


Leggi 13 marzo 2014, il primo anno di Papa Francesco

Il 14 marzo invece a Villa Sacro Cuore di Triuggio, dove l’arcivescovo emerito risiede dal 2011 quando ha terminato il suo ministero a Milano, è in programma un incontro di preghiera, aperto a tutti, durante il quale don Luigi Bandera, direttore della casa di spiritualità, e don Ambrogio Pigliafreddi responsabile della locale comunità pastorale si soffermeranno sulla figura e sull’opera pastorale del cardinale.