Seregno, successo della scuderia del Portello alla Targa Florio in Sicilia

Successo della scuderia del Portello in Sicilia. Alla centesima edizione della targa Florio, la scuderia di Seregno era presente con nove equipaggi internazionali con Alfa Romeo d’epoca.
Gli equipaggi internazionali della scuderia del Portello di Seregno che hanno gareggiato alla targa Florio con Alfa Romeo d'epoca
Gli equipaggi internazionali della scuderia del Portello di Seregno che hanno gareggiato alla targa Florio con Alfa Romeo d’epoca Paolo Volonterio

Successo della scuderia del Portello in Sicilia. Alla centesima edizione della targa Florio, la scuderia di Seregno era presente con nove equipaggi internazionali con Alfa Romeo d’epoca che hanno preso parte alla targa “classic” e con due equipaggi Alfa sport prototipo per la “historic speed” della targa Florio.

Gli equipaggi composti da Frank e Edith Rameckers su Alfa Romeo 1300 Gt junior e i seregnesi Elsa e Mario Cajani, su Giulietta sprint veloce, hanno regalato al club due podi di classe. Risultato di prestigio anche per il “lady team” Bosch composto da Sara Fiandri e Giulietta Cozzi, che alla loro prima gara di regolarità con auto storiche, si sono classificate prime tra gli equipaggi del Portello.

Davanti al presidente della Fia, Jean Todt, a quello di Aci Italia, Angelo Sticchi Damiani, a Floriopoli, hanno sfilato le auto categoria sport del Portello. Il presidente della scuderia Marco Cajani era al volante della Alfa 33 periscopica detta “Fléron”, mentre Gian Luigi Picchi era sulla Ams sport spinta dal due litri Alfa Romeo, due bolidi di proprietà del Portello, con loro anche Arturo Merzario e Nino Vaccarella, ai quali sono state affidate le auto del museo di Arese, così come a Vic Elford è stata affidata la Porsche 908 dell’omonimo museo.