Vimercate, Biella non si dimette e contrattacca: «Qui Lega e M5S sono già lo stesso partito»

Il consigliere comunale Cristina Biella respinge la richiesta di dimissioni dall’aula di Vimercate e contrattacca: «Qui Lega e M5S sono già lo stesso partito»
Cristina Biella
Cristina Biella

«La Lega chiede le mie dimissioni come consigliere comunale e capogruppo di Forza Italia? Non mi riguarda. Però è singolare, oltre che privo di titolo, che a una nostra considerazione circa la deriva populista del M5S, la Lega insorga chiedendo le dimissioni di un capogruppo di altro partito politico».

Il consigliere comunale ed ex candidato sindaco del centrodestra a Vimercate, Cristina Biella, rimbalza la richiesta di dimissioni dall’aula presentato dalla Lega cittadina. Il partito non ha digerito una presa di posizione online contro il nascente governo Lega-M5S e ha chiesto a Biella di lasciare l’incarico, dal momento che è stata eletta anche con voti leghisti. Insomma: la frattura tra Lega e Forza Italia si fa sentire anche a livello locale.

LEGGI la richiesta della Lega

«Ciò è sintomo evidente che a Vimercate Lega e M5S sono lo stesso partito – aggiunge Biella – È un dato di fatto che la Lega in questi due anni non abbia svolto alcun ruolo attivo e oppositivo all’amministrazione grillina, avendo svolto, al contrario, un ruolo attivo al ballottaggio a favore del M5S determinandone la vittoria locale. Il presidente Berlusconi ha preso le distanze dalla Lega e da un possibile governo Lega-M5S e dal loro contratto-programma lontano dai valori del centrodestra ed eccessivamente “grillizzato”».

Per la consigliere comunale, «a Forza Italia Vimercate non rimane che prendere atto del processo già in corso a livello nazionale e pertanto, con estrema fermezza, prendiamo le distanze dalla Lega, che nella sostanza si sposa con il M5S. Matrimonio che, a Vimercate, è già un atto sin dalle scorse elezioni».