Teatro, incontri, balli e animazione per i ragazzi con disabilità: “Noi per Voi” a Desio

Da ottobre a giugno un progetto dedicato ai ragazzi diversamente abili a Desio: è “Noi per Voi”, che prevede tra l’altro ballo, teatro, animazione e incontri.

Prenderà il via a Desio lunedì 4 ottobre “Noi per Voi”, un’iniziativa che nasce come progetto di bilancio partecipativo e dal desiderio di alcune famiglie di ragazzi diversamente abili in collaborazione con il Comune e il Consorzio Desio-Brianza.

Fino al 10 giugno 2022 ogni mercoledì dalle 18.00 alle 19.30 saranno organizzati sul territorio cittadino e al Centro ricreativo di via San Pietro 14 appuntamenti con il teatro (ogni primo e terzo mercoledì del mese), balli di gruppo (ogni secondo mercoledì del mese), animazione con i ragazzi e giovani degli oratori di Desio (ogni quarto mercoledì del mese) e incontri di progettazione ogni secondo e quarto sabato del mese.

“Noi per voi” ha visto la luce nel 2017 come progetto di bilancio partecipativo “Bar noi per voi” e vuole essere un importante momento di collaborazione tra cittadini e istituzioni, un’azione condivisa che tenta di valorizzare le risorse esistenti e il desiderio di coinvolgimento delle famiglie e dei partecipanti, rendendoli promotori del percorso di inclusione sociale che li riguarda. L’iniziativa richiede la partecipazione diretta di tante forze e per questo si rivolge agli adolescenti e ai giovani di Desio che hanno voglia di condividere con ragazzi diversamente abili momenti di gruppo con attività a loro dedicate con lo scopo di promuoverne l’inclusione sociale e renderli al tempo stesso attori e protagonisti di un percorso di sensibilizzazione. Chi volesse partecipare può inviare una mail all’indirizzo: anna.briatico@treeffecoop.it.