Sotto una panchina 2 chili di hascisc, in tasca 2mila euro: due arresti a Monza

Quasi 2 chilogrammi di hascisc sono stati trovati sabato 25 agosto, durante un controllo antidroga tra la stazione e i giardinetti circostanti, dagli agenti del Commissariato monzese di viale Romagna. Scattati due arresti.
La polizia di stato alla stazione di Monza
La polizia di stato alla stazione di Monza

Un piccolo tesoro (dal punto di vista economico) nascosto sotto una panchina: quasi 2 chilogrammi di hascisc sono stati trovati sabato 25 agosto, durante un controllo antidroga tra la stazione e i giardinetti circostanti, dagli agenti del Commissariato monzese di viale Romagna.

Gli agenti, con colleghi della Questura di Milano, durante i controlli, nel giardino pubblico di via Durini sono incappati in due stranieri con un gruppo di persone attorno, che, alla vista delle divise si sono immediatamente dispersi. I poliziotti hanno bloccato i due, entrambi marocchini, un 40enne residente a Cavenago Brianza e domiciliato a Bellusco e un 28enne senza fissa dimora, entrambi con precedenti.

In una borsa, messa sotto una panchina del parco, hanno scoperto e sequestrato 1.900 grammi di hascisc diviso in panetti. Nelle tasche, il 28enne aveva ben 2000 euro in contanti. I due sono stati arrestati e processati per direttissima al Tribunale di Monza e hanno negato ogni addebito. Gli arresti sono stati tuttavia convalidati e il processo è stato fissato per il 25 settembre.