Quattro nuovi volontari per i vigili del fuoco di Carate Brianza e si allarga anche il parco mezzi

Quattro nuovi volontari per i vigili del fuoco di Carate Brianza dopo il corso di 120 ore con formazione teorica e addestramento pratico organizzato dal comando di Monza. Arrivati anche anche un’autopompa nuova e un fuoristrada.
Volontari vigili fuoco Carate: Marco Pierelli, Fabio Zorloni, Roberto Zandanel e Riccardo Barzaghi
Volontari vigili fuoco Carate: Marco Pierelli, Fabio Zorloni, Roberto Zandanel e Riccardo Barzaghi Jennifer Caspani

La famiglia dei vigili del fuoco di Carate Brianza si allarga. Presto saranno operativi quattro nuovi vigili volontari. Si tratta di Marco Pierelli, Fabio Zorloni, Roberto Zandanel e Riccardo Barzaghi, tra i 24 volontari che hanno superato il corso di 120 ore con formazione teorica e addestramento pratico organizzato dal comando di Monza.


LEGGI Monza e Brianza: 24 nuovi vigili del fuoco volontari “promossi” dopo il primo corso di formazione del Comando provinciale

“I quattro nuovi vigili ora faranno un periodo di affiancamento di altre 30 ore e poi saranno operativi”, ha spiegato l’architetto Sergio Rossi, capo distaccamento di Carate.

Sullo sfondo della foto di rito che sancisce l’inizio di questa loro nuova avventura ci sono nuovi mezzi assegnati dal comando: un’autopompa di ultima generazione (marca Volvo) e un mezzo fuoristrada Ford Ranger con vari moduli per diverse tipologie di interventi.