Monza, la stazione è sempre “calda”: un arresto e una denuncia della polizia

Un gambiano ventenne durante un controllo dei documenti in piazza Castello, accanto allo scalo ferroviario, è fuggito agli agenti e, una volta bloccato, li ha aggrediti. In via Arosio, di fronte alla stazione, denunciato un italiano per possesso di strumenti atti a offendere e oltraggio a pubblico ufficiale.
La polizia davanti alla stazione di Monza
La polizia davanti alla stazione di Monza

Nel primo pomeriggio di lunedì 23 aprile personale della Squadra Volante della polizia di stato del Commissariato e personale della Polfer di Monza hanno tratto in arresto un cittadino gambiano, J.B. classe 97, senza fissa dimora, irregolare sul territorio. Durante un controllo in piazza Castello, accanto alla stazione ferroviaria, da parte del personale della Polfer, per motivi al momento non noti, ha opposto resistenza ed è fuggito verso la via Mentana, ove personale della Volante, nel frattempo allertata procedeva a bloccarlo. Anche in questa fase opponeva resistenza e violenza nei confronti degli agenti.


LEGGI Monza: aggredito e rapinato in stazione, due arresti (ma poi finisce nei guai anche lui) – VIDEO

Sempre lunedì 23, in serata, questa volta in via Arosio, sempre in zona stazione, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, personale del Reparto prevenzione crimine della Polizia ha denunciato un cittadino italiano P.G., classe 74, residente nella Provincia di Lecco, per possesso e porto di strumenti atti ad offendere, nonché per oltraggio a pubblico ufficiale.