Monza, è ufficiale: il medico Luca Speciani è il candidato sindaco per Italexit

Il medico di Oreno Luca Speciani è ufficialmente il candidato sindaco di Italexit a Monza. «Vogliamo cambiare Monza, ci auguriamo che il mio nome, vergine dal punto di vista politico, possa attirare i cittadini».
Luca Speciani
Luca Speciani

È Luca Speciani, medico di Oreno, il candidato sindaco di Italexit a Monza: presidente dal 2011 dell’Ampas (Associazione medici per un’alimentazione di segnale) è tra i fondatori della Sim, la Società italiana di medicina, che si batte contro l’obbligo della vaccinazione anti covid-19 e contro il green pass.

Sostenitore dell’uscita dell’Italia dall’Unione Europea, Speciani proporrà agli elettori un programma basato sulla chiusura del centro storico alle auto, sul potenziamento delle piste ciclabili e sulla valorizzazione delle aree in cui praticare lo sport, compresi i giardinetti di quartiere. La lista degli aspiranti consiglieri comunali dovrebbe comprendere altri medici: «Vogliamo cambiare Monza – afferma – ci auguriamo che il mio nome, vergine dal punto di vista politico, possa attirare i cittadini».

Con l’annuncio della corsa del rappresentante di Italexit i candidati sindaci salgono a sette e il loro numero potrebbe ulteriormente ampliarsi dopo Pasqua.