La Lega chiede chiarimenti sull’ipotesi di spostamento della polizia stradale da Seregno a Monza
Polizia stradale di Seregno in servizio - foto d’archivio

La Lega chiede chiarimenti sull’ipotesi di spostamento della polizia stradale da Seregno a Monza

La proposta di trasloco della polizia stradale da Seregno a Monza con la nascita della nuova Questura ha provocato reazioni e una richiesta di chiarimenti da parte dei rappresentanti brianzoli della Lega.

La proposta di trasloco della polizia stradale da Seregno a Monza con la nascita della nuova Questura ha provocato reazioni e una richiesta di chiarimenti da parte dei rappresentanti brianzoli della Lega. Sull’argomento sono intervenuti, e si sono detti contrari, il consigliere regionale Alessandro Corbetta, il deputato Andrea Crippa e il senatore Emanuele Pellegrini

LEGGI «Con la nuova Questura la polizia stradale da Seregno a Monza»

“Abbiamo appreso anche noi in queste ore dell’ipotesi di chiusura del distaccamento di Seregno della Polizia Stradale, il cui personale confluirebbe nella nuova sezione di Monza e Brianza, nel Polo Istituzionale del capoluogo brianzolo. Crediamo però che sia necessario precisare che siamo di fronte non a un documento e a una scelta definitiva, bensì a uno schema di decreto che in quanto tale è ancora suscettibile di modifiche. Ribadiamo quindi l’importanza di un presidio della Polizia Stradale sul territorio di Seregno e abbiamo già preso contatto con l’onorevole Nicola Molteni, sottosegretario del Ministero degli Interni, al fine di giungere alla conoscenza di tutte le cause e motivazioni che sottintendono l’eventualità di chiusura del distaccamento seregnese. Faremo naturalmente tutto il possibile affinché questa ipotesi venga scongiurata, consapevoli della necessità di non chiudere i presidi di legalità diffusi sul territorio ma di mantenerli e potenziarli”.

Seregno - Polstrada La sede dl distaccamento della Polizia stradale di via Messina a seregno

Seregno - Polstrada La sede dl distaccamento della Polizia stradale di via Messina a seregno


© RIPRODUZIONE RISERVATA