I sindaci di Ornago e Cavenago  Brianza per Peppino Impastato
Cavenago contro mafie sindaco Davide Fumagalli per Peppino Impastato

I sindaci di Ornago e Cavenago Brianza per Peppino Impastato

Davide Fumagalli e Daniel Siccardi, i sindaci di Cavenago e Ornago, hanno accolto l’invito fatto dal sindaco di Cinisi, in provincia di Palermo e hanno scattato una foto con il cartello della celebre frase di Peppino Impastato in occasione dell’anniversario del giornalista ucciso da un agguato mafioso il 9 maggio 1978.

“La mafia è una montagna di merda”: anche Davide Fumagalli e Daniel Siccardi, i sindaci di Cavenago e Ornago, hanno accolto l’invito fatto dal sindaco di Cinisi, in provincia di Palermo, a tutti i colleghi d’Italia a inviare una foto con un cartello che riporta la celebre frase di Peppino Impastato in occasione dell’anniversario del giornalista ucciso da un agguato mafioso il 9 maggio 1978.

GUARDA Una nuova targa ricorda Peppino Impastato nei giardini via Gallarana a Monza

“Impastato fu giornalista, conduttore radiofonico e attivista politico impegnato nella denuncia delle attività di Cosa Nostra specialmente nei programmi di “Radio Aut” fondata e autofinanziata - si legge nel post del Comune di Cavenago, dove quest’anno ricorre inoltre il decimo anniversario dell’intitolazione della Biblioteca comunale proprio a Peppino Impastato -Il suo coraggio e quello di persone come lui siano sempre da esempio a tutti noi di come sia necessario smascherare e combattere ogni forma di infiltrazione mafiosa. L’amministrazione comunale si impegna a difendere e tramandare i suoi ideali di legalità e giustizia”.

“Oggi, insieme a molti sindaci, abbiamo voluto aderire all’iniziativa lanciata dal sindaco di Cinisi (Palermo) Giangiacomo Palazzolo - ha scritto invece Daniel Siccardi -. Una lotta che va portata avanti ogni giorno, una battaglia di libertà contro chi vuole soffocare le coscienze, contro la prepotenza ed i soprusi. Una grande battaglia che non ci deve lasciare rassegnati ed indifferenti, bensì deve spronarci e farci combattere sempre in prima linea”.

Ornago contro mafie sindaco Daniel Siccardi per Peppino Impastato

Ornago contro mafie sindaco Daniel Siccardi per Peppino Impastato

Cavenago contro mafie sindaco Davide Fumagalli per Peppino Impastato

Cavenago contro mafie sindaco Davide Fumagalli per Peppino Impastato


© RIPRODUZIONE RISERVATA