Daino avvistato nel parco di Monza dai carabinieri a cavallo, allertati Enpa e polizia provinciale

I militari del reparto dei Carabinieri a cavallo del parco di Monza nella mattinata di martedì 2 novembre hanno avvistato un animale selvatico, probabilmente un daino, nella zona della scuola di agraria.
MONZA SCUOLA AGRARIA PARCO
MONZA SCUOLA AGRARIA PARCO Radaelli Fabrizio

Nella mattinata di martedì 2 novembre i militari del reparto dei Carabinieri a cavallo del parco di Monza hanno avvistato un animale selvatico, probabilmente un daino, nei pressi della scuola di agraria.

I militari hanno immediatamente chiamato il rifugio Enpa di Monza. Sono stati allertati anche gli agenti della Polizia provinciale che si occupano del recupero di questi animali.

«È necessario intervenire al più presto per tutelare l’incolumità dell’animale – ha spiegato Giorgio Riva, presidente dell’Enpa di Monza – Probabilmente il daino è arrivato fin dentro il parco seguendo il corso del Lambro e forse è finito direttamente dentro il fiume ed è riuscito a liberarsi solo qui».

Ora si dovrà rintracciare l’animale per cercare di avvicinarlo. Dovrà poi essere riportato nel suo habitat di appartenenza.