Covid, trend in miglioramento a Besana in Brianza: “Ma comunicati nove decessi avvenuti tra marzo e aprile, il totale è di 66”

Il sindaco Emanuele Pozzoli ha aggiornato sulla situazione dei contagi da coronavirus in paese: trend in miglioramento, ma comunicati nove decessi che hanno portato a un balzo in avanti del totale.
Besana: comunicazione sindaco situazione decessi
Besana: comunicazione sindaco situazione decessi Signorini Federica

Il dato relativo ai decessi da Covid-19 a Besana in Brianza è cresciuto di 9 unità. Facendo così passare da 57 a 66 il totale delle persone che, da inizio pandemia, hanno perso la vita.

“Un dato particolarmente doloroso” ha detto il sindaco Emanuele Pozzoli, che ha tuttavia voluto rassicurare i propri concittadini sul fatto che non ci sia stato un repentino balzo in avanti.
“È successo ancora quello che è successo circa un mese fa sulla trasmissione dei dati, che relativamente ai decessi non arriva puntuale ma accorpata. È comprensibile, data la mole dei dati che viene trasmessa a tutti i Comuni”. I nove decessi comunicati recentemente a Besana sono avvenuti “tra marzo e aprile”.

Pozzoli ha dato un aggiornamento anche sul contagio: “Ci sono 85 positivi, di cui 13 minori e 2 in rsa. Questi ultimi vaccinati e asintomatici”. Il trend è in miglioramento rispetto al picco di 129 contagiati nel corso della cosiddetta terza ondata.