Cosa c’è sul Cittadino di giovedì 3 gennaio 2019

C’è la cronaca in apertura del CittadinoMB in edicola giovedì 3 gennaio, ma c’è anche il Cittadino stesso. Perché il 2019 è l’anno dei 120 anni del settimanale di Monza.
Cosa c’è sul Cittadino di giovedì 3 gennaio 2019

C’è la cronaca in apertura del CittadinoMB in edicola giovedì 3 gennaio, ma c’è anche il Cittadino stesso. Perché il 2019 è l’anno dei 120 anni del settimanale di Monza e il primo numero dell’anno è l’occasione per iniziare a raccontare un po’ di storia: a partire proprio dalla prima pagina del 1899.

VAI ALL’EDICOLA DIGITALE

Il 2019 si è aperto con una raffica di furti in appartamento in un condominio di Triante, ma anche dai Padri Barnabiti. E poi i botti e i vandali: i monzesi hanno sparato tanto nella notte di capodanno, nonostante l’ordinanza del sindaco, ma per fortuna non si sono registrati incidenti gravi. I vandali invece hanno colpito a Cristo Re con danni al presepe.

In primo piano i nati a cavallo della mezzanotte negli ospedali della Brianza, con la piccola Sofia a salutare l’anno nuovo al San Gerardo di Monza.
E anche gli ospiti dello Spazio 37: il reportage del Cittadino è nel centro di accoglienza per i senza tetto.

Le altre notizie. I fatti da ricordare del 2018 scelti dai monzesi, l’identikit del monzese medio secondo i dati dell’Anagrafe, il bilancio di Monza Mobilità e il futuro della sosta in piazza Cambiaghi, il prolungamento della metropolitana finanziato dal Governo, via Bergamo che si prepara a controllare la movida con le telecamere, i nuovi lavori all’asilo nido di via Monviso.

L’amarcord firmato Mario Bonati: gli ottant’anni dell’hockey in città con un balzo nel tempo al 1939 in via Boccaccio.

Le feste non sono ancora finite e il Cittadino regala una ricetta ai lettori dall’allievo di chef Cannavacciuolo in forze al ristorante Atmosfera di Monza.

Le storie: Casiraghi e Bertelli, punto di riferimento in città per gli amanti del pianoforte. Tra vendita, restauro, accordature e passione.
Federico Belloni, istruttore Enac e “ammaestratore” di droni. E Alberto Bertani, 18 anni, mago.

In sport la rivoluzione attesa in casa Monza: il 2019 riparte da D’Errico. E la tradizionale panoramica sulle società di pesca sportiva cittadine con storie e risultati.

Il CittadinoPiù apre con una lettera dei pendolari a Babbo Natale. In economia un focus sulla grande distribuzione alla luce di una ricerca di Mediobanca sul mercato italiano: vincono i discount.

In cultura l’esordio in libreria di Federica Motta, monzese e vincitrice della prima edizione del concorso di narrativa “Parole aperte sul palco”.