Amministrative 2019: com’è andata a Sovico, Faccia a faccia tutto esaurito – VIDEO

VIDEO - Solo posti in piedi, e anche pochi, lunedì sera a Sovico per il Faccia a faccia tra i tre candidati sindaco organizzato dal Cittadino. Si è parlato di chiesa vecchia e sua destinazione, sicurezza, viabilità.
Elezioni Faccia a faccia Sovico
Elezioni Faccia a faccia Sovico

Solo posti in piedi, e anche pochi, lunedì sera a Sovico per il Faccia a faccia tra i candidati sindaco organizzato dal Cittadino in sala civica. Franco Galli, con la lista “Uniti per Sovico” (attuale maggioranza), Barbara Magni (“Centrodestra Sovico”) e Stefania Greco (M5S) si sono confrontati su diversi temi.


LEGGI Amministrative 2019: il Faccia a faccia tra i 3 candidati per Sovico



LEGGI Il calendario dei “Faccia a faccia” con i candidati sindaco

Il dibattito è partito dalla chiesa vecchia e sua destinazione: Galli si è dichiarato a favore della convenzione con la Curia, il centrodestra ha espresso dubbi sulla strada battuta fino a ora, Greco ha proposto un referendum cittadino.

Tutti d’accordo sul tema della sicurezza: implementare la video sorveglianza e il controllo di vicinato, aumentare numero vigili e aprire uno sportello di Polizia locale, ora solo a Macherio. Scintille invece quando il dibattito è passato su viabilità e posteggi.

Sui primi impegno da sindaco: Galli ha ribadito l’impegno sulla chiesa vecchia e per le fasce sociali più deboli, Magni per il decoro di spazi verdi, sfalci e piattaforma ecologica, Greco la verifica degli interventi sulle scuole e del piano urbanistico.

GLI APPELLI AL VOTO

1040805https://www.ilcittadinomb.it/videos/video/amministrative-2019-gli-appelli-dei-candidati-sindaco-per-sovico_1040805_44/