Accadde oggi su il Cittadino: 21 luglio 1966, via Buonarroti invasa da frutta e verdura

Dalla pagina di cronaca del Cittadino del 21 luglio 1966.
Dalla pagina di cronaca del Cittadino del 21 luglio 1966. Elisa Filomena

Non solo la politica internazionale o la grande storia si trova sfogliando le pagine del Cittadino dei decenni passati. Anche episodi di vita quotidiana e cronaca. Come il curioso incidente di cui si parlò esattamente 55 anni fa.

Il titolo dell’articolo che lo racconta rende già l’idea di cosa possa essere successo: «Disastrosa corsa cieca di un autocarro per il colpo di sonno avuto dal conducente»

Si tratta di un incidente che ha interessato via Buonarroti a Monza nel luglio del 1966, particolarmente curioso e singolare. Un autocarro carico di frutta e verdura investe un’auto e si ribalta, inondando la via di tutta la sua mercanzia. Nessuno però si fa male gravemente, per fortuna.

Per riviverlo al meglio è bene lasciare il racconto proprio al Cittadino del 21 luglio 1966.

«Più che le sue invocazioni (dell’autista ndr), a richiamare la gente del vicinato era però stato il gran baccano provocato dall’automezzo nella sua micidiale opera di spianamento. E se taluni erano lesti a raccogliere la gran quantità di frutta trovata sull’asfalto tanto a buon mercato, altri hanno provveduto a chiedere l’intervento della Croce Rossa e dei carabinieri del Nucleo radiomobile di pronto intervento. Per fortuna, tranne gli ingenti danni materiali, nulla di grave era successo alle persone perché in quell’ora la strada era deserta».