A Lissone “Il Giardino dei Semplici”, laboratorio didattico alla scoperta degli aromi

Dedicato a bambini dai 6 agli 11 anni, promosso dall’associazione “Il Soffio di Artemisia” con patrocinio del Comune di Lissone, si terrà sabato 15 maggio nei giardini pubblici “Carlo Maria Martini”. Gratuito con prenotazione obbligatoria.
Il giardino intitolato a Carlo Maria Martini
Il giardino intitolato a Carlo Maria Martini Elisabetta Pioltelli

È denominato “Il Giardino dei semplici” il bel laboratorio didattico per bambini dai 6 agli 11 anni promosso dall’associazione “Il Soffio di Artemisia” che, con patrocinio del Comune di Lissone, si terrà sabato 15 maggio. Si parlerà del significato del “Giardino dei semplici” e del suo ruolo nella storia, attraverso la presentazione delle caratteristiche di alcune piante aromatiche e la piantumazione corredata da targhetta descrittiva. Il laboratorio prevede come attività il gioco identificativo “Riconosci l’aroma”.

L’iniziativa si terrà dalle 10.30 alle 11.30 nei giardini pubblici “Carlo Maria Martini” (accanto alla caserma dei vigili del fuoco). In caso di pioggia, l’evento sarà rinviato al 29 maggio. Luogo e ora rimarranno invariati.

La partecipazione è a titolo gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria. Per prenotare, inviare una mail all’indirizzo ilsoffiodiartemisia@hotmail.it oppure chiamare il numero 334 974 4234.