Volley, doppio stop per Monza: Saugella sconfitta in trasferta a Olbia

VIDEO Gi Group Team - Doppio stop per le squadre del Consorzio Vero Volley in serie A: la Saugella è caduta a Olbia per la prima sconfitta nel campionato di A2, la Gi Group ha perso in casa col Cmc Romagna rimandando l’appuntamento con la prima vittoria in Superlega.
Volley, Saugella in ricezione
Volley, Saugella in ricezione Redazione online

Doppio stop per le squadre del Consorzio Vero Volley in serie A: la Saugella è caduta a Olbia per la prima sconfitta nel campionato di A2, la Gi Group ha perso in casa col Cmc Romagna rimandando l’appuntamento con la prima vittoria in Superlega.

La trasferta sarda del Saugella Team, seconda della stagione dopo quella di Caserta, è coincisa con la prima sconfitta delle monzesi dopo tre vittorie consecutive nelle prime tre giornate di regular season: 3-0 il punteggio finale con parziali di 27-25, 25-21, 25-20.

«Sinceramente è difficile trovare qualcosa che è andato bene questa sera, se non l’esordio di Giulia Visintini che ha messo tutta se stessa per sostituire Valentina Zago – ha commentato il direttore sportivo Christian Merati – Se fai 35 errori punto in tre set perdi contro chiunque. Inoltre, non abbiamo gestito bene certe situazioni di gioco, contro una squadra che ha espresso percentuali inferiori in ricezione rispetto a noi, sia nel primo sia nel secondo set, prendendo in considerazione i dati. Perdiamo contro Olbia giustamente 3 set a 0, e torniamo a casa con la consapevolezza che dovremo tornare a giocare con più convinzione e soprattutto di squadra, cosa che stasera non siamo riusciti a fare, con costanza, per tutta la durata del match».

Niente festa anche per il Gi Group Team che col Romagna ha creato grandi cose, soprattutto negli inizi di gara, non è riescito a mantenere alta l’intensità nei finali di parziale, consentendo alla squadra ospite di rientrare in corsa e chiudere in modo vincente il primo, il secondo ed il quarto set. Punteggio finale di 3-1 per gli ospiti (26-28, 23-25, 25-22, 19-25).

«Peccato, perché ci tenevamo molto a conquistare la prima vittoria davanti al nostro pubblico, contro la CMC Romagna che è una diretta concorrente per l’accesso ai playoff – ha detto alla fine il palleggiatore monzese Nikola Jovovic – Cosa non ha funzionato? Non lo so. Non siamo riusciti a gestire il vantaggio con lucidità, agevolando il loro ritorno con troppi errori sia in attacco che al servizio. Dispiace davvero tanto, ma ora non c’è tempo per pensare a cosa non ha funzionato. Mercoledì, infatti, arriva la DHL Modena e dobbiamo ritrovare subito l’entusiasmo e la determinazione giusta per affrontare gli emiliani».

«Era una partita troppo importante, sia a livello psicologico di classifica, che abbiamo gestito molto bene. Non era assolutamente facile affrontare il Gi Group Team Monza dopo la nostra brutta prestazione di Molfetta della scorsa settimana. Siamo stati bravi a non cedere mai, neanche quando eravamo sotto nel punteggio, e questo ci ha premiato, soprattutto nei finali di set. Direi che possiamo ritenerci davvero soddisfatti della pallavolo che abbiamo espresso oggi», ha spiegato lo schiacciatore romagnolo Maurice Torres.

Il Gi Group Team Monza torna in campo mercoledì 11 novembre, nella quarta giornata di Superlega UnipolSai, contro la DHL Modena, alle 20.30, al Palazzetto dello Sport di Monza. Prossimo impegno casalingo anche per Saugella: domenica 15 novembre, alle 18, per la quinta giornata di andata della Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile arriva la myCicero Pesaro.