Lo skate park Meroni di via Nenni a Seregno ha ospitato domenica uno degli appuntamenti più attesi del cartellone della “Seregno Sport Week”, contenitore di iniziative promosso dall’amministrazione comunale locale, con il contributo della consulta delle associazioni sportive. Suo protagonista è stato Vittorio Brumotti, celebre volto televisivo, che con Andrea Oddone, Daniele Castellaro e Diego Donadonibus ha portato in scena “100% Mtb Freestyle”, spettacolo che ha visto i componenti del gruppo proporre performance in sella proprie mountain bike. I presenti, che l’organizzazione dello stesso Brumotti ha quantificato in circa 2mila persone, hanno così potuto assistere ad improvvisate gare con un pallone gigante, salti di ostacoli a più di un metro di altezza, traversate su un tubo, oltre alle consuete giravolte sulle rampe, rese bollenti dal gran caldo. A chiudere il giro è poi stato un salto mortale effettuato da Diego Donadonibus, perfettamente riuscito prima che il biker atterrasse su un materasso appositamente gonfiato per la circostanza.
Seregno Sport Week: Brumotti dialoga con i giovani
«Se scegliete lo sport -ha scherzato Brumotti con i tanti bambini o adolescenti sugli spalti, che in gran parte hanno ricevuto in regalo i gadget offerti dalla Dell’Orto Carburatori, sponsor dell’evento-, sceglietene uno. Non fate calcio, basket, pallavolo ed altro, perché le iscrizioni costano. I vostri genitori fanno anche loro i salti mortali, per arrivare alla fine del mese». Brumotti ha quindi presentato alcuni ospiti, in particolare i Punishers, gruppo che lavora nel campo del sociale, ed il paraciclista Andrea Pusateri, che ha indicato come esempio di perseveranza ed impegno da seguire. «Questo pomeriggio -si è accodato il sindaco Alberto Rossi– nasce da una telefonata, per cui avevo messo in conto di ricevere un no. Invece siamo qui, per uno dei momenti più belli della “Seregno Sport Week”, che attesta come la nostra città abbia voglia di ripartire in nome dei valori dello sport, che ci insegnano a fare fatica per raggiungere un obiettivo e come essere felici». Brumotti ha poi ripreso il microfono: «Prima abbiamo fatto un giro ed ho visto che avete un centro pazzesco. Non lo immaginavo così. Ragazzi, cercate di vivere nella legalità. Chi rispetta il prossimo, fa qualcosa di esemplare».
Seregno Sport Week: Brumotti conclude in piazza Risorgimento
Vittorio Brumotti ed i suoi si sono infine trasferiti al Gelsia Village di piazza Risorgimento, dove hanno inscenato un’ultima performance, tra gli spazi angusti del tendone che ospita gli spettacoli musicali e l’area esterna al foyer de “L’Auditorium”, prima del rompete le righe