Tokyo 2020, il video dei campioni per Filippo Tortu: Chiellini, Datome, Giovinazzi prima dei 100 metri

Un video incoraggiamento speciale per Filippo Tortu impegnato sabato 31 luglio nelle batterie dei 100 metri alle olimpiadi di Tokyo 2020.
Atletica il video per Filippo Tortu alle olimpiadi di Tokyo 2020
Atletica il video per Filippo Tortu alle olimpiadi di Tokyo 2020

Cresce l’attesa per i 100 metri alle olimpiadi di Tokyo 2020, cresce l’attesa per Filippo Tortu, Sabato ore 12.45 (italiane), gli avversari in batteria scoperti alla mattina dopo i turni preliminari. L’obiettivo, come per Marcell Jacobs, è uno: la finale. Pochi social, concentrazione alta. Qualche concessione nelle storie di Instagram: la cerimonia di apertura, l’ultimo 200 stile libero di Federica Pellegrini. Capitoli del documentario “L’anno più lungo” realizzato con gli atleti testimonial Fastweb.



LEGGI QUI Le notizie di #ilCittadinoMB su Tokyo 2020



LEGGI Ecco il “Tocco” di Filippo Tortu per Smemoranda 2022

E poi il video d’incoraggiamento dei suoi tifosi illustri. Gli juventini Claudio Marchisio e Giorgio Chiellini, l’ex Gianluigi Buffon , l’amico cestista Gigi Datome, i calciatori del Cagliari e il pilota Antonio Giovinazzi ognuno con un messaggio speciale.

“Corri per l’Italia, corri per la Sardegna, ma soprattutto corri per te”, dice Datome; “La velocità è il nostro tempio”, sottolinea il pilota dell’Alfa Romeo.

“Essere sostenuto da campioni così mi riempie d’orgoglio. Non vedo l’ora di correre insieme a voi. Grazie ragazzi”, dice Tortu nella dida di accompagnamento.

E prima: “Mi isolo. Libero la testa da ogni pensiero. Chiudo gli occhi. Aspetto lo sparo. Drive. Raccordo. Lanciato. Traguardo. È tutto finito”. Perché “corro contro il tempo per battere me stesso. 100 metri alla volta”.