The Art of Fighting: il programma della serata al PalaMeda

Sport e spettacolo al PalaMeda, sabato 19 novembre, dalle 20, con la seconda edizione di The Art of Fighting.
Luca Cecchetti sferra un pugno a Silviu Vitez
Luca Cecchetti sferra un pugno a Silviu Vitez

Sport e spettacolo al PalaMeda, sabato 19 novembre, dalle 20, con la seconda edizione di The Art of Fighting (la prima edizione si era svolta lo scorso 19 marzo). L’evento è organizzato da Edoardo Germani e Luca Cecchetti, e presentato dalla conduttrice televisiva Francesca Agnati e da Valerio Lamanna, la voce degli sport dal ring in Italia.

The Art of Fighting: pugilato col campione d’Europa Alessio Lorusso e kickboxing con i pluricampioni Luca Cecchetti e Cristina Caruso

Il grande evento di pugilato e kickboxing inizia alle 19 con un primo match di pugilato tra dilettanti. Nel clou della parte dedicata al pugilato, il campione d’Europa brianzolo dei pesi gallo Alessio Lorusso (19 vittorie, 7 prima del limite, 4 sconfitte e 2 pareggi) si confronta contro il georgiano Mikheil Soloninkini (10-24-1) sulla distanza delle 6 riprese. Nella parte dedicata alla kickboxing, il pluri-campione del mondo Luca Cecchetti sfida il portoghese Fredo Cordeiro sulla distanza delle 3 riprese da 3 minuti ciascuna, con le regole dello stile K-1 (pugni, calci e ginocchiate).
Sempre nel kickboxing, sulla distanza delle 3 riprese, con le regole dello stile K1: Cristina Caruso contro Chiara Giusti e Reda El Mazhor contro Abdul Kassimi.

Nel pugilato, sulla distanza delle 6 riprese: Francesco Paparo contro Simone Carlin (pesi leggeri), Momo El Maghraby contro Kristi Doni (pesi supermedi) e Cristian Mazzon contro Francesco Zito (pesi superwelter). Salirà sul ring anche Luca Grusovin (pesi piuma) in un match di pugilato sulla distanza delle 4 riprese.

The Art of Fighting: che manifestazione è

The Art of Fighting 2 segue l’esempio delle grandi manifestazioni olandesi, giapponesi e americane con l’obiettivo di rendere sempre più popolari gli sport da ring in Italia.
Anche se ha meno copertura giornalistica e televisiva del pugilato, la kickboxing ha un suo pubblico che conosce i campioni e gli eventi in cui combattono – ha spiegato Edoardo Germani e che da noi organizzatori vuole manifestazioni di qualità. La prima edizione di The Art of Fighting ha soddisfatto gli spettatori e sono sicuro che saranno presenti questa sera portando anche i loro amici visto che questa volta abbiamo la possibilità di riempire per intero il PalaMeda mentre lo scorso marzo potevamo vendere solo il 60% dei biglietti”.

The Art of Fighting: intorno al ring spettacolo e chef Benvenuto

Tra un combattimento e l’altro, il pubblico potrà assistere a tre spettacoli con artisti di altissimo livello scelti da Roman Froz, affermato ballerino e coreografo, nonché giudice esterno ed insegnante esterno del programma televisivo Amici di Maria De Filippo. Saranno tre spettacoli diversi: i Bandits Crew faranno breakdance ballando con Roman Froz. Tre ragazze si esibiranno nella “heel dance”, una danza sui tacchi. Tre ballerini faranno robot dance, uno spettacolo in cui i movimenti sono simili a quelli dei robot.
Gli ospiti della sezione Vip potranno gustare una cucina di altissimo livello preparata da Cristian Benvenuto, chef del ristorante La Filanda di Macherio. La cucina che proporrà sarà basata sui grandi piatti della tradizione italiana. Alcuni, rivisitati. Un esempio: la parmigiana di melanzane racchiusa all’interno di un pomodorino.