Anche l’iridata di kickboxing Cristina Caruso al PalaMeda il 19 novembre

L'atleta combatterà con Chiara Giusti, nella rivincita di un match andato in scena nel 2018, che l'aveva vista imporsi ai punti. Impegnati inoltre Luca Cecchetti ed Alessio Lorusso
Il primo match tra Cristina Caruso e Chiara Giusti

Nella seconda edizione di “The Art of Fighting”, manifestazione di kickboxing e pugilato prevista al PalaMeda di Meda sabato 19 novembre, che avrà il suo clou nel combattimento tra il campione mondiale medese dei pesi gallo Wako-Pro Luca Cecchetti ed il portoghese Fredo Cordeiro e che vedrà impegnato anche il pugile brianzolo Alessio Lorusso, troverà spazio il match tra la campionessa del mondo di kickboxing Cristina Caruso e Chiara Giusti, che si affronteranno sulla distanza delle tre riprese con le regole dello stile K-1, con pugni, calci e ginocchiate. Per le due atlete, si tratterà di una rivincita, a 4 anni di distanza dalla prima sfida, risalente al 2018, che vide Caruso imporsi ai punti.

“The Art of Fighting”: chi è Cristina Caruso

Nella sua carriera professionistica, Cristina Caruso ha vinto titoli in diversi stili di kickboxing. Nello stile K-1 è diventata campionessa del mondo dei pesi medi (dai 62 ai 65 chilogrammi) della Wako-Pro. Nello stile full contact (pugni e calci al di sopra della cintura), è stata campionessa mondiale dei pesi mediomassimi (dai 65 ai 68 chilogrammi) della Wako-Pro. Nel full contact ha conquistato anche il titolo europeo dei pesi medi della Wako-Pro. Negli sport da ring, vincere ai punti all’estero contro la star locale è molto difficile. Cristina Caruso è riuscita in questa impresa in manifestazioni di alto livello. In Polonia, il 29 settembre 2018, a Czestochowa, ha conquistato il titolo mondiale dei pesi medi Dsf dello stile K-1, superando la beniamina locale Roza Gumienna. In Romania, il 14 dicembre 2018 a Timisoara, nell’evento “Colosseum“, ha battuto la popolare Cristiana Stancu.

“The Art of Fighting”: già esauriti i posti a bordo ring

The Art of Fighting” è una manifestazione organizzata da Edoardo Germani e Luca Cecchetti, che sarà condotta da Francesca Agnati e Valerio Lamanna, la voce degli sport da ring in Italia. I biglietti per i posti in tribuna sono in vendita a 30 euro l’uno su TicketOne, mentre quelli a bordo ring sono già esauriti.