Il campione europeo Lorusso contro Soloninkini a The Art of Fighting al PalaMeda

Il neo campione europeo dei pesi gallo, il besanese Alessio Lorusso sarà a Meda alla The Art of Fighting, sabato 19 novembre
Alessio Lorusso in azione a Monza

Ci sarà anche il neo campione europeo dei pesi gallo, il besanese Alessio Lorusso alla  seconda edizione di The Art of Fighting, sabato 19 novembre al Palazzo dello sport di Meda: combatterà contro il georgiano Mikheil Soloninkini sulla distanza delle 6 riprese.

Lorusso al PalaMeda, soddisfazione degli organizzatori

Grande soddisfazione per gli organizzatori Edoardo Germani e Luca Cecchetti: “Vogliamo allestire un grande evento nel territorio di Monza e Brianza – spiega Edoardo Germani – e proporre un campione d’Europa brianzolo come Alessio è in linea con il nostro progetto. Ero presente all’arena di Monza, lo scorso 14 ottobre, quando Alessio ha conquistato il titolo europeo mettendo fuori combattimento lo spagnolo Sebastian Perez nel corso del dodicesimo ed ultimo round. Alessio ha compiuto una grande impresa e ci sembra giusto farlo combattere di fronte ai suoi tifosi, anche se in un match senza titolo in palio. Il clou della parte dedicata alla kickboxing è sempre il combattimento tra il pluri-campione del mondo Luca Cecchetti ed il portoghese Fredo Cordeiro sulla distanza delle 3 riprese da 3 minuti ciascuna, con le regole dello stile K-1 (pugni, calci e ginocchiate).

La locandina dell’evento al PalaMeda

Lorusso al PalaMeda, presentano Agnati e Lamanna

The Art of Fighting 2 sarà presentato da Francesca Agnati e da Valerio Lamanna, la voce degli sport da ring in Italia. Sono previsti altri due combattimenti di kickboxing ed altri quattro di pugilato. Nella kickboxing, sulla distanza delle 3 riprese, con le regole dello stile K1: Cristina Caruso contro Chiara Giusti e Reda El Mazhor contro Abdul Kassimi. Nel pugilato, sulla distanza delle 6 riprese: Francesco Paparo contro Simone Carlin (pesi leggeri), Momo El Maghraby contro Kristi Doni (pesi supermedi) e Cristian Mazzon contro Francesco Zito (pesi superwelter). Salirà sul ring anche Luca Grusovin (pesi piuma)  in un match di pugilato sulla distanza delle 4 riprese, il suo avversario sarà annunciato nei prossimi giorni.

Lorusso al PalaMeda: “Sicuro che ci saranno tanti brianzoli a tifare per me”

Mi piace combattere spesso, non sono uno che dopo una vittoria necessita di una lunga pausa – ha detto LorussoContrariamente a quel che si è visto in televisione, il match contro Perez non è stato duro per me perché non ho subìto pugni pesanti. Sono sicuro che il 19 novembre al PalaMeda ci saranno tantissimi brianzoli che faranno il tifo per me.