Serie D, Vis Nova Giussano in cerca di un mister: Caddeo si è dimesso, via anche il vice

Rivoluzione tecnica in casa del Vis Nova Giussano: Marco Caddeo, dopo la sconfitta interna col Villa Valle, e ha rassegnato le dimissioni da allenatore della prima squadra, mentre la società ha sollevato dall’incarico il suo vice Cristiano Callegaro.
L'allenatore Marco Caddeo quando era sulla panchina del Vis Nova Giussano
L’allenatore Marco Caddeo quando era sulla panchina del Vis Nova Giussano Paolo Volonterio

Rivoluzione tecnica in casa del Vis Nova Giussano. E adesso c’è grande apprensione per trovare un allenatore in grado di condurre la squadra alla salvezza o in un posto sicuro all’interno del gruppo playout a otto giornate dalla conclusione del campionato di serie D, girone B.

Marco Caddeo, dopo la sconfitta interna col Villa Valle, e due giorni di ripensamenti e colloqui con la dirigenza, ha rassegnato le dimissioni da allenatore della prima squadra, mentre la società ha sollevato dall’incarico il suo vice Cristiano Callegaro.

In seno alle “lucertole” si è creata una situazione molto delicata anche sotto il profilo psicologico, soprattutto nei confronti dei giocatori, in quanto le prossime tre giornate saranno decisive ai fini della classifica per poter continuare a galleggiare sopra la zona meno paludosa della classifica. Il Vis Nova è una squadra che ha tutte le potenzialità per raggiungere l’obiettivo, ma ha bisogno di ritrovare pacatezza, tranquillità, serenità interna e maggior brio.

Una ferita che il Vis Nova medica durante il turno di sosta del campionato di domenica 20 marzo. Sosta stabilita per permettere alla rappresentativa di serie D di prendere parte alla 72° Viareggio cup.

In casa dei verdenero brucia ancora la sconfitta interna nella sfida spareggio di fondo classifica con i portacolori di Villa d’Almè. L’eccessiva tensione per l’alta posta in palio tra le “lucertole” e il nervosismo tra i giocatori e in panchina sono costate molto caro compromettendo un match che poteva finire almeno con un pareggio. Invece con un goal per tempo i bergamaschi, sfruttando la superiorità numerica per l’espulsione di capitan Nicola Proserpio al 18’ del pt, hanno incamerato tre preziosi punti. E come se non bastasse ai locali anche l’allenatore Marco Caddeo è stato allontanato dal campo, con due turni di squalifica.

Marco Caddeo, era alla sua prima esperienza alla guida di una squadra in serie D, lui che arrivava dal settore giovanile. E questa inesperienza alla fine gli è stata fatale tanto da indurlo a dare le dimissioni, forse anche per le troppe tensioni e responsabilità che una posizione di classifica poco rassicurante della squadra ha creato.

A setacciare il mercato degli allenatori sono impegnati Marco Barollo, responsabile della parte tecnica del Vis Nova e il ds Marino Fumagalli.