A conclusione della stagione di gare ed eventi 2023, durante la quale la Scuderia del Portello di Seregno (sede operativa in via San Pietro) ha celebrato i 60 anni dell’Autodelta e il Centenario del Quadrifoglio partecipando agli eventi più prestigiosi del mondo, il Team presieduto dall’architetto Marco Cajani di Seregno si è aggiudicato il titolo di Club dell’anno 2023 nel contest “Best in Classic 2023”. La consegna del prestigioso attestato si è svolta a Milano in
Seregno: la Scuderia del Portello e la soddisfazione di Cajani
“Una passerella esclusiva dedicata ai personaggi e alle entità del motorismo d’epoca, ma non solo. – spiega Cajani – L’evento targato Ruoteclassiche giunto quest’anno alla terza edizione, organizzato in collaborazione con ACI Storico e Milano Auoclassica, si è confermato un punto di riferimento del settore e di grande passione che intende valorizzare le eccellenze, rappresentate in questa edizione da dieci categorie come è il caso della Scuderia del Portello. In questa manifestazione come Museo Dinamico Alfa Romeo abbiamo esposto vetture storiche da competizione come l’Alfa Romeo GTAm, vettura ufficiale Autodelta dal 1970 al 1973, l’Alfetta Turbodelta del 1979, l’Alfa Romeo Giulia TI Super del 1964 e l’Alfa Romeo 8C Competizione N.24/500 “Scuderia del Portello” del 2008”.
Seregno: la Scuderia del Portello, “Un esempio da seguire”
Questa la motivazione del premio assegnato alla Scuderia del Portello. “Vero e proprio museo dinamico, viene fondato nel 1982, con il patrocinio della casa madre, grazie a un manipolo di grandi appassionati, pronti a difendere in pista il glorioso passato agonistico del Biscione. In oltre 40 anni di storia, è un’organizzazione che s’impegna non solo a promuovere il culto del Biscione, ma anche a tagliare per prima il traguardo della solidarietà. Un esempio da seguire.” Sul palco, a fare gli onori di casa in questa manifestazione il Direttore di Quattroruote e Ruoteclassiche, Gian Luca Pellegrini, e la giornalista Maria Leitner. Per la Scuderia del Portello hanno ritirato il premio (consegnato dal membro della giuria Monica Mailander) il Presidente Marco Cajani e il General Manager Andrea Cajani.