Due finali consecutive, uno scudetto tricolore (nel 2014). E ora una nuova avventura tutta da giocare. Le ragazze del Rugby Monza hanno giocato la prima giornata di serie A e sono ripartite come meglio non avrebbero potuto: hanno vinto per 114-0 sul campo del Chicken Cus Pavia. Le matricole del campionato appena nate dalla fusione delle squadre di Rozzano e Pavia.
A poco più di quattro mesi dalla finale persa col Ciserano, le biancorosse hanno fatto leva sulla maggiore esperienza e hanno sbloccato il risultato già dopo 4 minuti con Magatti, il nuovo capitano dopo l’addio di Silvia Gaudino. Poi meta del centro Bollini al 6’, della stessa Magatti al 10’ e della terza linea Cammarano al 14’ minuto. Le Ringhio, più che mai cariche per la nuova stagione, hanno imposto il loro gioco schiacciando l’ovale in meta anche con Locatelli, Cammarano, Trentani, Elemi per chiudere il primo tempo sul 50 a zero.
Nella ripresa le padrone di casa hanno contenuto le brianzole per dieci minuti. Poi le monzesi hanno ripreso a macinare gioco fino al fischio finale.
Domenica 11 ottobre al campo “Chiolo” di Monza debutto casalingo: le biancorosse ospiteranno il Rugby Colorno.
Formazione: Panizzuti (52’ Severgnini), Salerio (63’ Macetti), Bollini ( 40’ Rasica), Dell’Oca (60’ Giuliani), Magatti, Trilli, Russo, Cammarano, Locatelli, Trentani, Elemi, Rimoldi (68’ Pillorti), Arpano (49’ Barillari), Di Toma (40’ Bettolatti), Barazzetta. A disposizione: Calabrese