Renate, clamorosa prima sconfittaLa Sestese rifila tre pappine

Renate – Clamoroso a Renate. Prima sconfitta stagionale per le pantere nerazzurre per colpa di una Sestese trascinata da un immenso Magnoni, autore di una tripletta, che spinge la propria squadra al primo successo stagionale. E, di colpo, l’ultimo posto in classifica degli ospiti diventa solo un pallido ricordo. Il Renate esce a testa bassa dal confronto che avrebbe dovuto regalare una domenica di rilancio dopo il pareggio a Olginate.
E invece, contro l’ormai ex fanalino di coda, i locali incappano in una giornata in cui è la Sestese ad avere le motivazioni migliori. Già in avvio il sudamericano Magnoni è scatenato: al 2′ Adzaip vola sulla fascia di sinistra, imbecca Magnoni che dal limite sforna la solita bordata all’angolino basso. L’entusiasmo per il vantaggio dura però solo 5 minuti: al 7′ Cosentino fallisce un facile appoggio di testa al portiere Barberis, Moretti è lestissimo ad anticiparne l’uscita depositando facilmente la palla nel sacco.
La svolta del match arriva al 44′. Salerni indirizza a botta sicura, sulla linea interviene con una mano Tignonsini. L’arbitro non ha dubbi: rigore ed espulsione. Dal dischetto Magnoni non sbaglia. Al 18′ il pareggio locale: Battaglino suggerisce al centro per Gestra che fa secco Barberis. Magnoni (24′) riporta in vantaggio i suoi ribadendo in rete una respinta di Amadori sulla bomba di Ianni. Finirà così.
e.p.

Renate 2 – Sestese 3
Marcatori: Magnoni 2′, 24’ e 24′ st (S), Moretti 7′ pt, Gestra 18′ st
Renate: Amadori, Grassi, Zucchetti, Binda (42′ st Guidetti), Mercuri, Tignonsini, Moretti, Gestra, Frigerio (6′ st Farina), Battaglino, Ciappesoni (17′ st Fumagalli). A disposizione: Grilli, Bello, Colacina, Chirico. Allenatore: Cortellazzi
Arbitro: Boini di Ragusa