Pallavolo: Vero Volley a Monza per la prima di Champions League

Per il debutto in Europa l'Allianz Vero Volley ritorna all'Arena di Monza: giovedì 9 novembre contro le serbe di Jedinstvo Stara Pazova.
Pallavolo Vero Volley Myriam Sylla - foto Consorzio Vero Volley
Pallavolo Vero Volley Myriam Sylla – foto Consorzio Vero Volley

Per il debutto in Europa l’Allianz Vero Volley ritorna all’Arena di Monza. Il match d’esordio in Cev Champions Leaegue è in programma giovedì 9 novembre alle 20, le avversarie di Orro e compagne sono le serbe dello Jedinstvo Stara Pazova per la prima partita della Pool A.

Pallavolo: Vero Volley a Monza, dimenticare Conegliano

L‘Opiquad Arena di viale Stucchi lancia quindi la terza avventura consecutiva nelle competizioni europee con le ragazze di coach Gaspari desiderose di riprendere la loro marcia dopo la sconfitta contro Conegliano in campionato al Mediolanum Forum d’Assago nella partita dei record e in Supercoppa.

«Sono felice di tornare a giocare in Champions League – commenta Myriam SyllaLo scorso anno siamo uscite, dopo una bellissima partita a Milano dove, mi auguro, abbiamo dato al nostro pubblico solo un assaggio della competizione. Quest’anno spero potremo goderci questo spettacolo fino in fondo».

Pallavolo, Vero Volley a Monza: l’analisi di coach Marco Gaspari

Coach Marco Gaspari analizza le avversarie: «Mi aspetto di affrontare una squadra tenace, pronta a combattere dal primo all’ultimo punto. Abbiamo voglia di riscatto (dopo la partita con Conegliano ndr) e di partire al meglio in Champions League. Siamo in un girone difficile con le campionesse in carica del VakifBank oltre che le francesi di Mulhouse. Avremo contro una squadra giovane, arrembante che verrà qua a Monza per giocarsi lei proprie carte. Dovremo concentrarci sul nostro gioco, portando rispetto alle nostre avversarie e ai loro punti di forza. Giocheremo con coraggio, riducendo al minimo gli errori, concentrandoci al massimi e provando anche dei colpi, con l’obiettivo di partire bene nel girone».