Tante le novità per il Vero Volley femminile vice campione d’Italia, e non solo nella denominazione che sposta la bussola da Monza a Milano. Novità a partire dalla fascia di capitana che passa a Alessia Orro, confermatissima in cabina di regia. Già all’indomani della finale scudetto persa nell’Arena sold-out contro Conegliano erano state annunciate in Brianza la capitana della Nazionale Myriam Sylla e Raphaela Folie. Ma sono diversi i nomi nuovi per coach Marco Gaspari e il suo staff, anch’esso rinnovato. Orro e Sylla sono fresche di medaglia di bronzo ai Mondiali con l’Italia.

Pallavolo donne: Vero Volley al centro e in diagonale
Al fianco di Orro c’è la new-entry Letizia Camera. Al centro, alle importanti conferme della centrale statunitense Dana Rettke e dell’italiana Sonia Candi, sono arrivate la campionessa d’Italia Folie e l’oro Mondiale con la Serbia, Jovana Stevanovic. In diagonale con le palleggiatrici, saranno protagoniste la statunitense Jordan Thompson e la giovane promessa belga, Pauline Martin.
Pallavolo donne: Vero Volley in banda
In banda, guidate dalla miglior schiacciatrice dell’ultimo Mondiale, Myriam Sylla, si alterneranno delle “stelle” come la polacca Magdalena Stysiak (conferma), la bielorussa Anna Davyskiba (conferma) e la bosniaca Edina Begic, già protagonista delle prime stagioni in serie A1 del Consorzio e rientrata a “casa” dopo un campionato nella SuperLiga russa, oltre alla “blindata” coppia di liberi: Beatrice Parrocchiale e Beatrice Negretti.

Pallavolo donne: Vero Volley e Decathlon, nasce “Allsix in Kipsta”
È una delle novità per il 2022-23 insieme al lavoro con Decathlon, fornitore tecnico del Consorzio e partner nella ricerca e nello sviluppo di prodotto, è il brand (depositato) “Allsix in Kipsta” che porterà il marchio Vero Volley in tutta Italia. E ha permesso di sviluppare insieme alle atlete, in un lavoro lungo due anni, le nuove maglie con tecnologia speciale: “Continuità con il progetto unico e innovativo che mette al centro l’idea degli atleti come autentici supereroi moderni“, spiega la società.
Pallavolo donne: la prima di Serie A
Prima di campionato sabato 22 ottobre all’Arena di Monza contro la Wash4Green Pinerolo. Squadre in campo alle 20.30.