Nuoto: le Rane Rosse fanno incetta di medaglie ai Campionati di Roma

Importante successo per le Rane Rosse Insport di Vimercate ai campionati di Roma.

In Sport Rane Rosse protagonista agli Italiani Estivi Categoria di Nuoto. Gli atleti del sodalizio hanno infatti brillato nelle gare che si sono svolte nelle scorse settimane a Roma conquistando in tutto trenta medaglie individuali, di cui tredici titoli italiani, e sette podi di staffetta, arricchiti da due ori, al termine degli otto giorni di Campionati. Importanti anche i risultati a livello di società con il primo posto nella categoria Cadetti, il secondo nella Classifica Maschile Generale, nei Senior Maschile e nei Ragazzi e terzo posto nei Senior femminile.

Nuoto: le Rane Rosse fanno incetta di ori

Gli ori ottenuti dalle Rane sono arrivate con Matteo Venini, campione italiano 200 dorso Ragazzi; Riccardo Osio nei 100 farfalla Ragazzi; Alessia bianchi che si è laureata campionessa italiana 200 dorso Seniores; doppietta per Gabriele Detti, oro nei 400 stile libero e 800 stile libero Seniores, così come per Francesca Fangio, campionessa italiana 200 rana e 200 misti Seniores. Nella stessa categoria hanno ottenuto un oro a testa Erika Gaetani, 100 dorso, e Alessandro Bori 100 stile libero. Importanti i risultati ottenuti anche dai cadetti con il doppio oro, 400 e 800 stile libero, conquistato da Valeria Di Giacomantonio; Nei 100 farfalla cadetti è stata Paola Borrelli a salire sul gradino più alto del podio e Simone Predicaci ha fatto lo stesso nei 200 misti.

Nuoto: le Rane Rosse fanno il vuoto nelle staffette

Per quanto riguarda le staffette le Rane Rosse Matteo Venini, Ludovico Fontana, Riccardo Osio e Andrea Borrelli sono i nuovi campioni italiani 4×100 mista Ragazzi e Simone Locchi, Ilian Benincà, Giacomo Brizzolari e Simone Spediacci i campioni per la 4×200 Cadetti. Tredici le medaglie d’argento, 9 individuali: 2 per Francesca Fangio, Paola Borrelli e Gabriele Brambillaschi e una a testa per Ludovica Patetta, Andrea Borrelli, Davide Marchese, Matteo Venini, Giorgia Romei e Valeria Di Giacomantonio. Per le staffette il secondo gradino del podio è stato conquistato nelle 4×100 e 4×200 stile libero sia nella categoria Ragazzi che Cadetti. Il medagliere si completa con 6 bronzi ottenuti da Erika Gaetani, Giulio Ciavarella, Gabriele Brambillaschi, Matteo Palmisani, Simone Spediacci e dalla 4×100 mista Cadetti. A margine dei Campionati si sono svolte le premiazioni per i risultati ottenuti nei Campionati Nazionali Ragazzi a squadre e per la Coppa Brema: In Sport Rane Rosse ha ricevuto la coppa per il primo posto nel Campionato Nazionale a Squadre Ragazzi e quelle per il secondo posto femminile e il terzo posto maschile nella classifica della Brema.