In Sport Rane Rosse protagonista agli Italiani Estivi Categoria di Nuoto. Gli atleti del sodalizio hanno infatti brillato nelle gare che si sono svolte nelle scorse settimane a Roma conquistando in tutto trenta medaglie individuali, di cui tredici titoli italiani, e sette podi di staffetta, arricchiti da due ori, al termine degli otto giorni di Campionati. Importanti anche i risultati a livello di società con il primo posto nella categoria Cadetti, il secondo nella Classifica Maschile Generale, nei Senior Maschile e nei Ragazzi e terzo posto nei Senior femminile.
Nuoto: le Rane Rosse fanno incetta di ori
Gli ori ottenuti dalle Rane sono arrivate con Matteo Venini, campione italiano 200 dorso Ragazzi; Riccardo Osio nei 100 farfalla Ragazzi; Alessia bianchi che si è laureata campionessa italiana 200 dorso Seniores; doppietta per Gabriele Detti, oro nei 400 stile libero e 800 stile libero Seniores, così come per Francesca Fangio, campionessa italiana 200 rana e 200 misti Seniores. Nella stessa categoria hanno ottenuto un oro a testa Erika Gaetani, 100 dorso, e Alessandro Bori 100 stile libero. Importanti i risultati ottenuti anche dai cadetti con il doppio oro, 400 e 800 stile libero, conquistato da Valeria Di Giacomantonio; Nei 100 farfalla cadetti è stata Paola Borrelli a salire sul gradino più alto del podio e Simone Predicaci ha fatto lo stesso nei 200 misti.
Nuoto: le Rane Rosse fanno il vuoto nelle staffette
Per quanto riguarda le staffette le Rane Rosse Matteo Venini, Ludovico Fontana, Riccardo Osio e Andrea Borrelli sono i nuovi campioni italiani 4×100 mista Ragazzi e Simone Locchi, Ilian Benincà, Giacomo Brizzolari e Simone Spediacci i campioni per la 4×200 Cadetti. Tredici le medaglie d’argento, 9 individuali: 2 per Francesca Fangio, Paola Borrelli e Gabriele Brambillaschi e una a testa per Ludovica Patetta, Andrea Borrelli, Davide Marchese, Matteo Venini, Giorgia Romei e Valeria Di Giacomantonio. Per le staffette il secondo gradino del podio è stato conquistato nelle 4×100 e 4×200 stile libero sia nella categoria Ragazzi che Cadetti. Il medagliere si completa con 6 bronzi ottenuti da Erika Gaetani, Giulio Ciavarella, Gabriele Brambillaschi, Matteo Palmisani, Simone Spediacci e dalla 4×100 mista Cadetti. A margine dei Campionati si sono svolte le premiazioni per i risultati ottenuti nei Campionati Nazionali Ragazzi a squadre e per la Coppa Brema: In Sport Rane Rosse ha ricevuto la coppa per il primo posto nel Campionato Nazionale a Squadre Ragazzi e quelle per il secondo posto femminile e il terzo posto maschile nella classifica della Brema.