Porsche protagonista all’autodromo nazionale di Monza nella 12 Ore che ha riaperto la stagione in pista dopo l’emergenza coronavirus, seppur a porte chiuse per il pubblico che ha potuto seguire le competizioni in streaming e sui social. Sabato le gare hanno subito anche una lunga sospensione a causa del nubifragio che nel primo pomeriggio ha investito anche al provincia di Monza e Brianza.
Tripletta di Herberth Motorsport che ha monopolizzato il podio assoluto con le sue tre 911 GT3 R, arrivate in fila sotto la bandiera a scacchi. Al quarto posto MP Racing, unico team italiano, con Mercedes AMG. Nelle Turismo, trofeo per la Golf GTi di Born-Kletzer-Mettler.
Nelle Turismo, la Civic di Brutal Fish che dominava la classe si è fermata a 40 minuti dalla fine ed è riportata in pitlane dal carro attrezzi, i meccanici fanno miracoli e riescono a rimandarla in pista assicurandole però solo il terzo posto. Vince quindi la Cupra TCR di Luc e Ivo Breukers (Red Camel-Jordans), precedendo la Golf di Born-Kletzer-Mettler.
Colapinto e Collet si sono divisi invece le vittorie nella Formula Renault Eurocup. Tappa da dimenticare per l’italiano Lorenzo Colombo, terz’ultimo in gara-1 per un lungo in prima Variante e ritiratosi in gara-2 dopo solo due giri per problemi tecnici.