Su il sipario sulla nuova Yamaha M1 di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo per la stagione di MotoGp al via il 20 marzo in Qatar. Appuntamento a Barcellona con i due rivali uno di fianco all’altro. E tempo di guardare avanti, dopo il finale incandescente del Mondiale che ha incoronato campione lo spagnolo per una manciata di punti – cinque – sull’italiano.
Discover the 2016 Movistar Yamaha MotoGP Team and the new YZR-M1 on https://t.co/GzRkxiDxBV #MotoGP pic.twitter.com/2HuOdRRzCv
— Yamaha MotoGP (@YamahaMotoGP) 18 Gennaio 2016
E la questione è stata archiviata proprio dal team principal Lin Jarvis. «Abbiamo molte aspettative – ha detto – e abbiamo intenzione di ripeterci: vogliamo veramente questa tripla corona per la sesta volta».
Stretta di mano e, poi, interviste separate per i due piloti. «Mi piacerebbe continuare a correre con la Yamaha anche dopo il 2016, bisogna vedere come andrà la stagione e la mia voglia», ha detto Valentino Rossi, che ammette così di voler continuare a correre anche nel 2017.
«Penso – ha continuato ai microfoni di Sky – che finirò la mia carriera con la Yamaha e penso che sia giusto così, nel caso volessi continuare spero mi diano la moto».