Un monzese ai vertici del motociclismo nazionale. Damiano Cavaglieri, presidente del Moto club Monza, è stato nominato nel corso dell’ultimo consiglio della Federazione motociclistica italiana nuovo coordinatore nazionale del settore trial.
Cavaglieri, già coordinatore regionale della Lombardia del settore, ha ottenuto i favori dei consiglieri grazie alle sue competenze dimostrate nell’organizzazione di diverse manifestazioni motociclistiche, tra cui la notissima Due Giorni della Brianza, e per l’entusiasmo e l’impegno che lo caratterizzano nella presidenza del Moto Club cittadino, uno dei sodalizi motoristici più datati sul territorio italiano, la cui origine si deve nel 1919 a un gruppo di reduci della Grande Guerra.
Cavaglieri, che è anche consigliere dell’Ussmb, l’Unione delle società sportive di Monza e Brianza, non è l’unico monzese a ricoprire una carica nello sport nazionale. A novembre Marika Kullmann era stata eletta all’unanimità vice presidente della FISR, la Federazione italiana sport rotellistici.