Anche il basket brianzolo piange Alessio Allegri e si stringe alla sua società, l’Osl Garbagnate. Allegri, 37 anni, è stato stroncato da un malore: si era sentito male domenica in campo durante il match del campionato di serie C Silver contro il Torre Boldone (nello stesso girone di Villasanta, Dipo Vimercate, Canarins di Agrate Brianza, Varedo). Soccorso, è stato trasportato in ospedale dove è deceduto nella giornata di lunedì.
Allegri era molto conosciuto e apprezzato nelle “minors” lombarde. Capitano dell’Osl, classe ’82, ha affrontato tante volte in campo le avversarie brianzole che ora lo piangono ricordandone il talento e il carisma. Era anche allenatore.
Una autentica bandiera per l’Osl. Ed è indefinibile il dolore della società di cui il padre, Fabrizio Allegri, è vicepresidente. Alessio Allegri aspettava la nascita del primo figlio.
Il presidente della Fip regionale Alberto Bellondi e l’intero consiglio direttivo hanno disposto un minuto di silenzio su tutti i campi della Lombardia. A partire dalla serata di martedì 17 dicembre, ma già con le squadre in campo lunedì sera, fino a tutte le gare di domenica 22 dicembre, verrà osservato prima di tutte le partite dei campionati regionali.
Il post dell’Osl Garbagnate in estate dopo la promozione in C
Pallacanestro Bernareggio
Aurora Desio
Apl Lissone
Agrate Canarins
Minibasket Blues Varedo
Team 86 Villasanta
Basket Groane
Casati Basket Arcore