La nuova sfida del Rugby Monza: crowdfunding per il progetto in carcere

Il Rugby Monza si affida al crowdfunding per portare per il terzo anno consecutivo la palla ovale nel carcere di via Sanquirico. Perso uno sponsor, appello e sottoscrizione su Eppela.com.
La nuova sfida del Rugby Monza: crowdfunding per il progetto in carcere

Un appello alla rete per salvare un bel progetto. Perso uno sponsor, il Rugby Monza si affida al crowdfunding per portare per il terzo anno consecutivo la palla ovale nel carcere di via Sanquirico. Lanciando una sottoscrizione su un sito specializzato. L’obiettivo è raccogliere 1.200 euro per sostenere le spese di materiali ed equipaggiamento per i detenuti e c’è ancora poco più di un mese per raggiungerlo. Al 15 gennaio ventiquattro sostenitori hanno già donato 560 euro.

“Ogni settimana Alex Geddo e Davide Siever entrano in carcere per due ore di allenamento con i detenuti e organizzano tornei con squadre di società vicine – spiega il Rugby Monza – L’obiettivo sportivo è la promozione del rugby, sport con una valenza educativa molto forte. L’obiettivo sociale è la condivisione dei valori del rugby quali il rispetto reciproco, le regole, la solidarietà, il sostegno dovuto sempre e comunque. Il rugby è uno stile di vita ed un modo di essere”.

Si può dare una mano al Rugby Monza cliccando sulla pagina dedicata da Eppela.com all’iniziativa (clicca qui).