Il Seregno Hockey 2012 festeggia a Seveso la chiusura della stagione

Giocatori, tecnici e dirigenti si sono ritrovati alla festa della birra. L'occasione è servita anche per rivolgere uno sguardo alle prospettive di mercato
Un momento della serata, cui ha presenziato anche il sindaco Alberto Rossi

Un modo insolito per chiudere con un sorriso la stagione, contrassegnata tra l’altro da tante soddisfazioni, come l’ammissione alla serie A/2, dopo la sfortunata partecipazione alla final four del campionato di serie B, e la possibilità di organizzare al PalaSomaschini le finali nazionali della categoria Under 13. È quello che hanno vissuto mercoledì 20 luglio, alla festa della birra di Seveso, giocatori, tecnici e dirigenti del Seregno Hockey 2012, che si sono ritrovati per un momento conviviale con i volontari che si sono prestati a svolgere le differenti mansioni che un appuntamento impegnativo, come appunto quello con le finali nazionali Under 13, ha richiesto.

Seregno Hockey 2012: le novità e le prospettive del mercato


La serata ha anche costituito l’opportunità per rivolgere uno sguardo al futuro, con il mercato che in questo momento occupa la prima fila tra le priorità della società. Fin qui, le novità salienti sono rappresentate dal passaggio in prestito al Teamservicecar Hrc Monza di Marco Tremolada, che sarà rimpiazzato nello scacchiere da Christopher Bozzetto, giovane promessa uscita dalla fertile scuola del Breganze, che si trasferirà in Lombardia per motivi di studio. «Adesso -ha spiegato la presidente Roberta Raimondi-, stiamo cercando un portiere. Abbiamo contatti con atleti veneti e lodigiani, ma di concluso al momento non c’è nulla». Nel caso le opzioni sul tavolo non si concretizzassero, non è esclusa la prospettiva che l’estremo difensore possa essere pescato in terra straniera, rompendo così una consuetudine ormai inveterata, come quella di rivolgersi al mercato italiano in via esclusiva. «La nostra filosofia è un po’ questa -ha confermato Raimondi-, ma l’opzione estero stavolta non è da scartare a priori. Anche per una questione di costi, tuttavia, preferiremmo ingaggiare un portiere italiano». Con il primo impegno agonistico, costituito dalla fase eliminatoria della Coppa Italia di serie A/2, che comincerà a metà settembre, l’esigenza è di trovare una soluzione adeguata nel giro di qualche settimana.

Seregno Hockey 2012: sabato il torneo tre conto tre


Nel frattempo, sabato 23 luglio, a partire dalle 11 e fino al pomeriggio inoltrato, il PalaSomaschini di Seregno ospiterà, come già era avvenuto l’anno passato, un torneo di hockey su pista tre contro tre, dedicato alla memoria di Nando Spreafico, il dirigente grigioblù scomparso a 62 anni il mese scorso. Alla manifestazione prenderanno parte un massimo di sedici squadre. Info: okhptraining.wixsit.com.