Il Como Women attende al Ferruccio di Seregno la capolista Sampdoria Women

Il match è previsto domenica 18 settembre, alle 14.30. Le genovesi sono in testa alla classifica, a quota 6 punti, con Roma e Fiorentina
La comasca Greta Di Luzio, a destra, in azione nel turno precedente, contro la Fiorentina

Il Como Women si appresta ad affrontare allo stadio Ferruccio di Seregno la sua terza gara di campionato, domenica 18 settembre, alle ore 14.30, contro la Sampdoria Women. Le due squadre si presentano alla gara in due posizioni opposte di classifica: le comasche a zero punti dopo le prime due partite, mentre le genovesi a punteggio pieno (6 punti),  assieme a Roma e Fiorentina. Il match non si prospetta dunque semplicissimo per la squadra di Sebastian de la Fuente, che per cercare di portare a casa i primi punti stagionali avrà bisogno anche del sostegno del pubblico locale.

Como Women: buono l’andamento della prevendita

Dopo il tutto esaurito della prima partita contro la Juventus, circa 450 tifosi si sono già accaparrati il biglietto di ingresso per la gara casalinga con la Sampdoria. Sul fronte campo, la squadra ha svolto la rifinitura in mattinata allo Sport Village di Cislago. Sono tutte disponibili le calciatrici della rosa, con il tecnico argentino che dovrà decidere le atlete più in forma da schierare in campo. La Sampdoria, dal canto suo, arriva in Brianza dopo due vittorie, entrambe con il punteggio di 2-1, e sempre in rimonta.

Como Women: la carica di mister de la Fuente

L’allenatore del Como Women, Sebastian de la Fuente, ha parlato così alla vigilia della gara contro le blucerchiate: «Domani per noi sarà un’altra partita difficile, come lo sono tutte essendo noi una neopromossa. La Sampdoria arriva da due vittorie conquistate in questo inizio di campionato e sono in ottima forma. Noi stiamo lavorando bene, siamo cresciuti, lo si è visto nel secondo tempo con la Fiorentina. Ora continuiamo a dare il massimo, con l’obiettivo di crescere come squadra».