Il Cittadino Sport (vai alla pagina facebook) raccoglie ogni settimana i selfie più simpatici per raccontare quanto accaduto durante il week end sportivo brianzolo. E quando lo fa si pone, ogni tanto, qualche domanda. Quanto ci mettono, ad esempio, i ragazzi della Forti e Liberi a pensare alle loro foto? Alla compagine bianconera di basket non mancano i successi (sono secondi in classifica nel campionato di serie D di basket), ma, ancor meno, manca la creatività. Quale occasione migliore del week end di Carnevale per metterla in mostra? Ammirate pure voi: dopo il bel successo contro Villasanta i monzesi si sono dati da fare tra spade laser, maschere e persino una vecchina che tesse una calza ai ferri. Da Oscar.
Più “sobri” invece sono i calciatori dell’Athletic Muggiò, tornati alla vittoria contro il Bovisio Masciago. Un successo da urlo: in svantaggio dopo pochi minuti, i biancorossi sono riusciti a rimontare e, in seguito, a trovare il gol vittoria solo a120 secondi dal termine, con un gol da cineteca di Riccobene. La mano mossa di chi ha scattato la foto gronda ancora la frenesia di un match deciso all’ultimo, tra pioggia ed espulsi, rigori e miracoli del portiere. La classifica è tutt’altro che paradisiaca, ma quando si vincono gare così non occorre essere in Serie A per sentirsi grandi.
Chi, invece, può sentirsi grande, è l’Under 19 della Pallavolo Diavoli Rosa. Nel week end in cui i fratelli maggiori della prima squadra si sbarazzavano con stile di Asti, i più giovani vincevano la finale del campionato provinciale, battendo in finale Segrate con un secco 3-0. Immancabile la festa, immancabile l’autoscatto di gruppo: forse un po’ sgranato, ma abbastanza chiaro per capire la gioia che regala lo sport.