Hockey, il Centemero Monza rialza la testa: Martinez protagonista

VIDEO - Pronto riscatto per il Centemero Monza nella serie A di hockey su pista. Ha archiviato il brutto scivolone rimediato nel turno precedente a Breganze espugnando la sempre difficile pista dell’Admiral Valdagno. Sabato 31 ottobre a Biassono arriva Giovinazzo.
Monza, un'azione difensiva dei monzesi (foto Stefano Servidio/Hockey Monza)
Monza, un’azione difensiva dei monzesi (foto Stefano Servidio/Hockey Monza)

Pronto riscatto per il Centemero Monza nella serie A di hockey su pista. Ha archiviato il brutto scivolone rimediato nel turno precedente a Breganze espugnando la sempre difficile pista dell’Admiral Valdagno. Il 5-2 finale ha fotografato la superiorità dei brianzoli al cospetto di un avversario che, dopo i fasti recenti, sta facendo i conti con un ridimensionamento, ma dispone egualmente di un organico di tutto rispetto.

La gara ha visto gli ospiti rompere il ghiaccio al 12’, quando Michele Panizza, dopo un gol-non gol non assegnato al veneto Juan Fariza ed un rigore parato da Juan Oviedo allo stesso Fariza, ha infilato in rete da un passo. Nella ripresa, l’ex di turno Alberto Peripolli ha pareggiato all’8’, punendo una disattenzione di Lucas Martinez. L’argentino si è però subito riscattato, diventando il grande protagonista del match da lì in avanti.
Al 10’ il sudamericano ha messo a sedere Massimo Cunegatti, prima di realizzare di giustezza. Incassata la nuova parità pochi secondi dopo, sulla scorta di un rigore causato da un fallo di pattino di Andrea Camporese e capitalizzato da Stefano Campagnolo, i brianzoli sono tornati avanti al quarto d’ora, quando Alberto Peripolli ha atterrato nella sua area Nicola Retis e sempre Martinez ha trasformato la successiva massima punizione.

La stellina argentina ha quindi fatto scendere il sipario tra il 20’ ed il 21’, grazie ad altre due marcature. Sabato 31 ottobre, alle 20.45, al PalaRovagnati di Biassono è attesa l’Afp Giovinazzo.

Admiral Valdagno-Centemero Monza 2-5

Marcatori: 12’33’ pt Panizza (C); 8’14’’ st Peripolli (A), 10’04’’ Martinez (C), 10’34’’ Campagnolo (A), 15’58’’, 20’45’’ e 21’21’’ Martinez (C).

Admiral Valdagno: Cunegatti (Nieddu), Nardon, Fariza, Ribot, Peripolli, Zambon, Campagnolo, Bicego, Marchesini. All.: Vanzo
Centemero Monza: Oviedo (Piscitelli), Brusa, Camporese, Mariani, Retis, Martinez, Panizza, Roca, Compagno. All.: Colamaria

Arbitri: Eccelsi di Novara e Ferraro di Bassano del Grappa.

Note:
espulsi temporaneamente per 2’ Cunegatti (A) e Fariza (A).