Se per la Nazionale di calcio quelle dei Mondiali di Italia ’90 erano le “Notti magiche, inseguendo un goal”, per gli Sharks di Monza saranno i “pomeriggi magici” quelli in programma a Lignano Sabbiadoro a partire da venerdì 15 a domenica 17 maggio, dove avrà luogo la 20esima edizione delle finali del campionato di wheelchair hockey.
I biancorossi quest’anno, a differenza del terzo posto conquistato dagli azzurri a quel Mondiale, possono puntare più in alto e raggiungere quella tanto agognata finale, poiché si fermano quasi sempre in semifinale. Infatti, rispetto alle edizioni precedenti, i monzesi hanno chiuso il girone eliminatorio al primo posto, davanti ai campioni in carica del Coco Loco Padova, evitando così di incontrare la prima dell’altro girone, i Thunder Roma, bestia nera degli Sharks. I biancorossi, questa volta, dovranno vedersela con il Vitersport Viterbo, mentre l’altra semifinale vedrà di fronte Roma a Padova.
Non resta altro che fare un grosso in bocca al lupo ai ragazzi di coach Dell’Oca, nella speranza (quest’anno più concreta) che riescano a portare sotto l’Arengario quello scudetto che manca dal 2000.