Ginnastica: brianzoli fanno man bassa di medaglie al Campionato Regionale Gold

Ginnasti brianzoli da protagonisti sin dalla prima prova del Campionato Regionale lombardo Gold, categoria juniores.
I ginnasti Simone Buzas e Pietro Mazzola della Pro Lissone

Ginnasti brianzoli da protagonisti sin dalla prima prova del Campionato Regionale lombardo Gold, categoria juniores. Al Pala Massucchi di Mortara nel concorso dove si sono misurati con avversari provenienti da tutta la regione, undici ginnasti (sono tesserati a Sampietrina Seveso, Pro Lissone e Meda) nell’all-around hanno vinto complessivamente sei medaglie (2 oro, altrettante d’argento e di bronzo) ma successivamente nelle gare di specialità hanno fatto man bassa di medaglie. Due atleti della Pro Lissone ne hanno vinte sei (3 oro, 1 argento, 2 bronzo); cinque della Sampietrina ben sedici (5 oro, 6 argento, 5 bronzo); quattro della Sg.Meda nove (2 oro, 2 argento, 5 bronzo).

Ginnastica, bene Pietro Mazzola (Pro Lissone), Leonardo Funari (Ginnastica Meda) e Cristian Mione (Sampietrina)

Nell’all-around, questi i ginnasti tesserati a società della Brianza apparsi tra i più in forma dopo gli esercizi eseguiti su tutti gli attrezzi; nella categoria junior 1 sono Pietro Mazzola (Pro Lissone), Leonardo Funari (Ginnastica Meda) e Cristian Mione (Sampietrina) che hanno occupato, nell’ordine, i primi tre gradini del podio. Identica situazione nella categoria J3 con i ginnasti Federico Basile e Fabio Maccotta (Sampietrina) che conquistano i primi due gradini (con Simone Recalcati quarto classificato) e con Tommaso De Cagno (Meda) in terza posizione. Nelle gare di specialità la superiorità dei brianzoli è stata netta a iniziare dalla categoria J1 nella quale Mazzola ha vinto 3 medaglia d’oro e 1 di bronzo; Mione due d’argento e una di bronzo, Funari due d’oro e una di bronzo.

Ginnastica, in categoria J3 ecco tutti i medagliati

Nella categoria J3 questi ginnasti sono rientrati in sede con medaglie: Riccardo Maramani (1 argento, 1 bronzo) e Giorgio Marino (1 argento) entrambi di Meda; Simone Buzas (Pro Lissone (1 argento, 1 bronzo); Kotte Arachchnige (Sampietrina) 1 bronzo. Infine nella categoria J3 il dominio degli atleti “scuola Sampietrina) è stato netto: Basile ha vinto 4 medaglie d’oro e 1 bronzo; Maccotta 3 argento e un bronzo, Recalcati 1 oro, 1 argento e 1 bronzo, mentre il medese De Cagno si è portato a casa 3 medaglie di bronzo.