Folgore Caratese: Giorgio Borgonovo torna presidente della società

Giorgio Borgonovo torna alla guida della società di Carate dopo le dimissioni di Criscitiello al termine della stagione.
Colpo di scena a Carate Brianza: Giorgio  Borgonovo è il nuovo presidente della Folgore Caratese
Giorgio Borgonovo è il nuovo presidente della Folgore Caratese

Giorgio Borgonovo è il nuovo presidente della società di calcio Folgore Caratese. Ad annunciarlo è stata la stessa società nella mattinata di oggi, sabato. Borgonovo succede a Michele Criscitiello, che dieci giorni fa aveva rassegnato le dimissioni. 

Figura storica nel club, Borgonovo era già stato nominato presidente nel 2015 e aveva riportato la società nella massima serie dilettantistica. Negli ultimi anni ha ricoperto diversi ruoli e nella passata gestione è stato designato come direttore generale. 

Folgore Caratese: Borgonovo dopo Criscitiello

«La società – si legge sul profilo Facebook – augura a Giorgio e al suo staff che verrà annunciato nei prossimi giorni, il meglio per preparare la nuova stagione 2022/2023». Con le dimissioni di Criscitiello, infatti, la Folgore Caratese aveva registrato anche le dimissioni del direttore sportivo Giovanni Capobianco, “uomo del presidente”, e dell’allenatore Emilio Longo, quest’ultimo futuro allenatore del Picerno, in serie C.

Folgore Caratese: le dimissioni di Criscitiello

Dopo sei anni alla guida del club, Criscitiello aveva deciso di dimettersi per proseguire con le proprie attività dopo avere raggiunto risultati importanti: con lui la squadra ha assaporato, infatti, il sogno di passare di categoria, qualificandosi per i playoff per la prima volta nella sua storia, sogno infrantosi contro il Legnano. Non ci sarebbero state, sembrerebbe, altre ragioni all’origine della sua decisione quale ad esempio il non facile rapporto con la tifoseria storica e alcuni screzi dell’ultimo anno con l’amministrazione comunale per la nota vicenda del campo sportivo XXV aprile. Lo stesso sindaco Luca Veggian, in consiglio comunale, mercoledì, a seguito di un’interrogazione del consigliere pentastellato Luca Riva, ha confermato la bontà dei rapporti con la società.