È ufficiale: il Monza calcio cambia proprietà. Bingham vende agli imprenditori

È ufficiale: il Monza cambia proprietà, per la seconda volta in un mese. Martedì Dennis Bingham ha ceduto l’Ac Monza Brianza 1912 a una cordata di imprenditori rappresentata da Piero Montaquila.
È ufficiale: il Monza calcio cambia proprietà. Bingham vende agli imprenditori

Il Monza cambia proprietà, per la seconda volta in un mese: Dennis Bingham ha ceduto alla cordata di imprenditori rappresentata da Piero Montaquila. L’ufficialità è arrivata con un comunicato stampa della società nella serata di martedì.

“Nel tardo pomeriggio di oggi è avvenuta l’operazione di cessione dell’Ac Monza Brianza 1912 – recita la comunicazione – da parte del sig. Dennis Bingham ad un gruppo imprenditoriale rappresentato dal sig. Piero Montaquila. Nei prossimi giorni verranno svelati più dettagliatamente i termini dell’operazione e verrà presentato il nuovo organigramma societario”.


Leggi Montaquila vuole proprio il Monza: «È una corsa contro il tempo»

La società ha reso noto anche un comunicato di Dennis Bingham, che all’inizio di dicembre aveva rilevato il Monza da Anthony Armstrong Emery per un euro, più i debiti che nel frattempo hanno raggiunto i 3 milioni (di cui uno soltanto di stipendi non pagati).

“Sono venuto a Monza per salvare il Club – si legge nel congedo di Bingham – Non ho parlato fino ad oggi ufficialmente per proteggere questa Società da situazioni peggiori. Questo era il mio progetto ed il mio progetto di salvataggio ora è completo senza che ne abbia tratto alcun profitto. Mi faccio da parte e consegno il Monza in buone mani, buona fortuna Ac Monza, ora puoi continuare a vivere”.